Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationChicago SkyCommissioner’s Cup WNBA: le Aces spazzano via le Sky, Gray MVP

Commissioner’s Cup WNBA: le Aces spazzano via le Sky, Gray MVP

di Michele Gibin
aces sky

Con Kelsey Plum e Chelsea Gray, le Las Vegas Aces regolano per 93-83 le Chicago Sky e vincono la seconda edizione della Commissioner’s Cup.

Le Aces hanno dominato già dalla prima palla a due una partita che potrebbe essere stata anche un’anticipazione di finali WNBA, e lo hanno fatto con le loro armi principali, ovvero tiro da tre punti e pace, ritmo alto di gioco. Pronti-via, Plum e A’Ja Wilson mandano Las Vegas avanti per 13-0, vantaggio che diventa 25-4 con la seconda tripla di Kelsey Plum e 33-14 alla fine del primo quarto.

La partita delle Sky inizia faticosamente solo nel secondo quarto, con Emma Meesseman, mentre anche Candace Parker prova a mettersi in partita con un paio di tiri da tre punti. Le Aces sono però sempre pronte a replicare, Plum detta i tempi e trova sempre A’Ja Wilson sotto canestro mentre di fa spazio la prestazione che sarà poi da MVP della serata di Chelsea Gray.

Gray e Plum riescono sempre a tenere attorno alla doppia cifra il vantaggio di Las Vegas, le Sky toccano al massimo il -8 (58-50) a metà del terzo quarto con Courtney Vandersloot, al rientro dopo 4 partite saltate, e il 67-60 alla fine della frazione. E’ però lo sforzo massimo, le Aces non rallentato e creano sempre buoni tiri, Kelsey Plum chiude la partita con 6 su 9 dall’arco e Wilson con 17 rimbalzi a vincere il duello diretto con Candace Parker.

Chicago paga un inizio pessimo, in cui si fa travolgere dal ritmo di Las Vegas, e una serata magrissima al tiro da fuori, da appena 6 su 30.

Kelsey Plum segna 24 punti con 6 assist, A’Ja Wilson 17 punti con 17 rimbalzi, Jackie Young 18 punti con 6 rimbalzi ma la migliore giocatrice della serata è Chelsea Gray: per lei 19 punti, 4 rimbalzi e 5 assist.

Le cifre si possono anche guardare, ma quello che Chelsea fa per noi è semplicemente vincere le partite“, così Plum su Gray “Ed è la cosa più importante. Oggi vince l’MVP, ma è tutta la stagione che fa da leader per noi, penso anzi che non sempre riceva gli onori che merita, sono felice che oggi tutti se ne siano resi conto“.

Le Las Vegas Aces appaiono infermabili dopo la pausa per l’All-Star Game, con 5 vittorie nelle ultime 6 partite giocate e ora la Commissioner’s Cup. “Dopo la pausa abbiamo avuto come un momento di rivelazione, diciamo“, dice la coach Becky Hammon “Le due settimane precedenti non erano andate così bene (…) oggi? Era una partita da vincere e lo abbiamo fatto, ma resta una partita sola. Voglio che le ragazze si ricordino di com’è vincere e di come ci si arriva, ovvero assieme. Il nostro obiettivo finale è un altro“.

Le giocatrici delle Aces hanno vinto un premio di 30mila dollari ciascuna, Chelsea Gray da MVP ha ricevuto un ulteriore bonus di 5mila dollari. Lo scorso anno la prima edizione della Commissioner’S Cup era stata vinta dalle Seattle Storm contro le Connecticut Sun.

You may also like

Lascia un commento