LaMelo Ball ha fatto il suo rientro in campo e il suo debutto in stagione nella sconfitta dei suoi Charlotte Hornets per 132-115 contro i Miami Heat, l’undicesima della stagione e l’ottava di fila.
Ball, che si era infortunato alla caviglia sinistra durante la preseason, ha giocato 28 minuti e chiuso con 15 punti, 6 rimbalzi e 6 assist con 6 su 17 al tiro (1 su 9 da tre punti) e 5 falli personali. Gli Hornets, in partita nel primo tempo, hanno subito ben 45 punti nel terzo quarto (54-25 il parziale).
Miami ha avuto vita facile nel secondo tempo, con le triple di Max Strus autore di 31 punti finali, e con Bam Adebayo, Gabe Vincent e Jimmy Butler. Per gli Heat è la seconda vittoria di fila contro Charlotte in back to back.
Gli Hornets non sono stati fortunati con gli infortuni in questo inizio di stagione: Ball è appena rientrato, Gordon Hayward si è fermato subito per un problema alla spalla e Caleb Martin si è operato al ginocchio sinistro e ne avrà per 4-6 settimane almeno. Per motivi seri e extra campo, Charlotte non ha potuto fin qui schierare Miles Bridges, lo scorso anno il secondo miglior giocatore della squadra dopo LaMelo Ball.
Ora il record è di 3 vittorie e 11 sconfitte, se le partite perse dovessero crescere in fretta, è possibile che gli Hornets possano decidere di pensare in anticipo al draft e a Victor Wembanyama, e mettere sul mercato giocatori come Hayward, Terry Rozier, Kelly Oubre Jr e PJ Washington.

