Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston CelticsCeltics, interesse di Texas per Brad Stevens

Celtics, interesse di Texas per Brad Stevens

di Francesco Tarantino

L’allenatore dei Boston Celtics, Brad Stevens è indubbiamente uno degli head-coach più giovani dell’intera lega, proveniente dal college basket è al suo secondo anno con i Celtici. L’operato fin qui svolto è più che buono, sebbene abbia un roster tutto fuorchè forte, è riuscito a trarre il meglio da ogni elemento, lanciando addirittura Boston nella lotta all’ottavo posto che varrebbe i playoff, traguardo improbabile a inizio stagione ma che ora dista solo mezza partita.

Durante la conferenza stampa prima del match con i Pacers, come riportato dal Boston Globe, Brad Stevens ha parlato a 360 gradi riguardo la situazione dei Celtics, le impressioni del pre-partita ma soprattutto, sollecitato dagli stessi giornalisti ha esplicitato le proprie considerazioni riguardo i rumors che lo vedevano oggetto del desiderio di Texas University per la prossima stagione. Per Stevens sarebbe un ritorno nel mondo NCAA, ambito di esordio per l’attuale head-coach dei Celtici che fin qui sta davvero svolgendo un lavoro egregio, l’ottavo posto a portata di mano è un piccolo miracolo sportivo.

La replica non si è lasciata attendere e i toni utilizzati sono stati piuttosto piccati, smentita secca, il progetto a Boston è a lungo termine e Brad Stevens si ritiene all’altezza di soddisfare le aspettative, portare in alto il nome dei Celtics per molti anni, riportando la postseason e magari anche la vittoria di un anello.

Per NBA Passion,

Francesco Tarantino

You may also like

Lascia un commento