Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota TimberwolvesTwolves, Anthony Edwards “ha studiato Kobe e Jordan in estate”

Twolves, Anthony Edwards “ha studiato Kobe e Jordan in estate”

di Michele Gibin
anthony edwards

Anthony Edwards è tornato a scuola quest’estate, per studiare più da vicino come i grandi del Gioco si sono specializzati nel mid-range game e spalle a canestro.

Libero da impegni dopo due estati passate con Team USA ai Mondiali FIBA e ai Giochi, Ant Edwards ha potuto come raccontato da Shams Charania di ESPN concentrarsi sugli aspetti più tecnici del suo gioco offensivo. “Mi è stato riferito che la priorità per lui sia stata il gioco spalle a canestro, dal post alto al post medio e basso. Ha voluto lavorare sul tiro in allontanamento e ha studiato i movimenti di Kobe Bryant e Michael Jordan, come si creavano lo spazio in quel tipo di situazioni“.

Un master dunque per Anthony Edwards, che lo scorso anno aveva già mostrato miglioramenti decisi e tangibili al tiro da tre finendo la stagione al primo posto per triple segnate, e col 39% dall’arco. Coi suoi Minnesota Timberwolves Edwards ha poi raggiunto le finali di conference per il secondo anno di fila, perdendo però il duello personale con Shai Gilgeous-Alexander e contro gli OKC Thunder. Dopo l’eliminazione, Ant aveva promesso “di lavorare più sodo di tutti” per tornare ancora più forte.

You may also like

Lascia un commento