Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas Aces Free agency WNBA: Alysha Clark alle Aces, Sykes firma con le Mystics

Free agency WNBA: Alysha Clark alle Aces, Sykes firma con le Mystics

di Michele Gibin
alysha clark

In attesa dell’ufficialità, pare ormai chiuso il passaggio di Alysha Clark alle Las Vegas Aces da free agent, con le Washington Mystics che metteranno invece sotto contratto Brittney Sykes.

Clark ha giocato per 9 stagioni alle Seattle Storm e nel 2022 ha militato nelle Mystics, dove ha raggiunto di nuovo i playoffs, e da free agent andrà a rinforzare le Aces campionesse WNBA in carica, e che hanno già incassato il si di Candace Parker. A sostituire Alysha Clark a Washington andrà la ex LA Sparks Sykes, lo scorso anno una delle poche note positive di una stagione fallimentare e difficile a Los Angeles.

Brittney Sykes firmerà con le Mystic un contratto pluriennale, lo scorso anno ha segnato oltre 12 punti di media con 3.7 assist a partita e a DC si giocherà un posto in quintetto base nella squadra di Elena Delle Donne.

Alysha Clark sarà invece un’aggiunta importante dalla panchina alle rotazioni delle Aces, dietro a Kelsey Plum, Chelsea Gray e Jackie Young e assieme a Riquna Williams. Clark ha vinto due titoli WNBA alle Storm, e lo scorso anno ha viaggiato a 8 punti di media con 4.5 rimbalzi a partita in 29 partite sempre in quintetto base.

You may also like

Lascia un commento