Home Basket femminile Infortunio Reese, parla Caitlin Clark: “Ha fatto cose incredibili, dispiace vederla così”

Infortunio Reese, parla Caitlin Clark: “Ha fatto cose incredibili, dispiace vederla così”

di Carmen Apadula
angel reese

Angel Reese, in questa stagione, ha viaggiato con 13.6 punti e 13.1 rimbalzi di media in 34 partite. Ma, ora, la giocatrice delle Chicago Sky è fuori dai giochi a causa di un infortunio al polso.

La Reese ha annunciato tramite il suo profilo X che non giocherà per tutto il resto della stagione. Il che è un problema, considerando che le Sky erano pronte per un posto nei playoffs.

“Sono piena di emozioni in questo momento per l’infortunio che ha chiuso la mia stagione, ma anche piena di gratitudine per quello che mi aspetta. Anche se questo è il tempo di Dio e non il mio, sono finalmente in grado di concedermi una pausa fisica e mentale. Dio dà le sue battaglie più dure ai suoi soldati più forti” ha scritto la rookie.

Eppure, per Caitlin Clark la situazione diventa molto più semplice. Perché la strada per diventare Rookie of the Year diventa spianata. 

La Clark non è certo contenta degli infortuni subiti da altre giocatrici esordienti in WNBA. Prima che le Indiana Fever, domenica, giocassero contro le Atlanta Dream alla è stato chiesto cosa pensasse dell’infortunio della Reese. 

“È sicuramente triste ogni volta che si subisce un infortunio, soprattutto se si tratta di persone con cui si è entrati in questo campionato” ha detto la rookie ai microfoni dell‘Indy Star. “Si vuole sempre finire l’anno. Ovviamente lei ha avuto un anno ricco di momenti storici e ha fatto cose incredibili. Per me, che ho avuto modo di giocare contro di lei, il suo modo di giocare è uno dei migliori, se non il migliore del campionato. Non smette mai di lavorare. Penso che abbia fatto un anno straordinario. Penso che sia entrata nella lega e abbia fatto quello che ha sempre fatto bene in tutta la sua carriera, da quando la conosco. È davvero devastante. Non è una cosa che augureresti a un giocatore”.

 

You may also like

Lascia un commento