Le Seattle Storm pensano a Courtney Vandersloot come erede di Sue Bird, la star e campionessa WNBA 2021 con le Chicago Sky è free agent e sarà una delle giocatrici più ricercate.
Ci sarebbero soprattutto Storm e le New York Liberty su Vandersloot, oltre ovviamente alle Sky che hanno in mano la conferma ufficiosa del ritorno di Candace Parker per un’ultima stagione, e che dovranno provare a rimettere sotto contratto anche Emma Messemann, Allie Quigley e Azurà Stevens, con quest’ultima che molto probabilmente lascerà Chicago.
Le Liberty hanno appena piazzato via trade il colpo Jonquel Jones, e stanno tentando di costruire una squadra da titolo attorno a Sabrina Ionescu, una giocatrice vincente come Courtney Vandersloot sarebbe l’ideale nel back court con la star da Oregon.
Le Seattle Storm a loro volta, incassato il ritiro di Sue Bird al termine della stagione WNBA 2022, hanno come obiettivo numero uno la conferma di Breanna Stewart, 2 volte Finals MVP e lo scorso anno seconda solo a A’ja Wilson delle Las Vegas Aces. Stewart che interessa sul mercato – neanche a dirlo – alle Liberty e al proprietario della squadra Joe Tsai che la vorrebbe a New York.
Courtney Vandersloot, 33 anni e 4 volte All-Star, sarebbe la risposta giusta di Seattle alla necessità di Stewart di giocare in una contender, anche dopo il ritiro di Sue Bird. Oltre a Storm e Liberty, anche squadre ambiziose come Atlanta Dream e Dallas Wings sono state indicate come destinazioni probabili per la campionessa WNBA 2021.