Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationChicago Sky WNBA, Candace Parker allontana il ritiro: “Sono della partita”

WNBA, Candace Parker allontana il ritiro: “Sono della partita”

di Michele Gibin
candace parker

Dopo aver paventato un possibile ritiro, Candace Parker anticipa che giocherà salvo sorprese la stagione WNBA 2023.

La 36enne star delle Chicago Sky ne ha parlato a The Athletic mercoledì: “Ora come ora si, sono della partita. Vedremo come il mio fisico si sentirà a gennaio, a febbraio, se starà come oggi il mio piano è di ritornare, di giocare“. Parker aveva chiuso la stagione WNBA 2022 lasciando una porta aperta alla possibilità di ritiro dopo 15 anni e due titoli tra Los Angeles e Chicago, e aveva rimandato ogni decisione.

La stagione 2023 potrebbe comunque essere l’ultima per Candace Parker: “L’affronterò così perlomeno, ma non posso sapere che cosa riserverà il futuro. Dopo il 2023 il mio contratto scadrà e ci sarà una decisione da prendere (…) lo scorso anno a dire la verità non mi ci vedevo proprio a rimettermi le scarpe e giocare ancora, non mi ci vedevo a giocare 30 partite. Poi a febbraio è scattata la molla e ho deciso di continuare“.

Parker non è l’unica star WNBA che ha deciso di continuare a giocare per un’ultima stagione, due settimane fa anche Diana Taurasi ha confermato di aver iniziato la preparazione per la nuova annata, a 42 anni. Taurasi è free agent e una firma con le Phoenix Mercury per un’ultima stagione è attesa, ma non scontata al momento.

A The Athletic, Candace Parker ha spiegato di allenarsi “6 giorni su 7 sin da subito dopo la sconfitta” per 3-2 ai playoffs contro le Connecticut Sun, “perché odio perdere, sempre“.

Le Chicago Sky dovranno rimettere sotto contratto buona parte del roster del 2021 e 2022, con Courtney Vandersloot, Allie Quigley, Azura Stevens e Emma meesseman che saranno free agent per il 2023.

You may also like

Lascia un commento