Home Italbasket Italbasket, Drew Eubanks: “Voglio giocare le Olimpiadi”

Italbasket, Drew Eubanks: “Voglio giocare le Olimpiadi”

di Stefano Sanaldi
drew eubanks italia basket

Ci potrebbero essere presto delle novità in merito alla questione del “passaportato” per l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco. Drew Eubanks, uno dei papabili per ricoprire questo spot, è uscito allo scoperto e si candida per indossare la maglia azzurra già al Preolimpico.

Il profilo di Eubanks andrebbe sicuramente a mettere una pezza importante nel front court azzurro, da sempre alla disperata ricerca di un lungo. Eubanks, giocatore con ottima propensione al rimbalzo e al lavoro nel pitturato, potrebbe essere il profilo adatto per la Nazionale.

Italbasket, Drew Eubanks: “Sto lavorando per il passaporto”

Finalmente una buona notizia per Italbasket sul tema passaportati, dopo la fine della vicenda Paolo Banchero. Dopo la candidatura di Darius Thompson, nelle scorse settimane si sono fatti avanti Donte DiVincenzo e Drew Eubanks, con la FIP molto orientata a naturalizzare quest ultimo.

Ora il centro dei Phoenix Suns esce allo scoperto e, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, si è dichiarato disponibile per il Preolimpico di luglio, quando la Nazionale sarà di scena a Porto Rico per ottenere il pass verso Parigi.

“Vorrei giocare le Olimpiadi – ha detto Eubanks-. Ho scoperto di avere antenati italiani, così il mio agente ha incontrato la Federazione. Non so bene chi in famiglia sia italiano e da che zona venga, ma sto lavorando sulle pratiche per ottenere il passaporto”.

“Non seguo il basket FIBA e non ho idea delle questioni tecniche – precisa Eubanks- ma mi intriga la possibilità di giocare un basket differente in estate. Non potrà che essere un beneficio per la mia carriera. Del gruppo conosco Nico Mannion, nella offseason spesso lavoriamo insieme, è un ragazzo eccezionale”.

Drew Eubanks è stato sibillino sulla disponibilità oltre Parigi 2024: “Vedremo, sono aperto a tante conversazioni, Di certo giocare le Olimpiadi sarebbe bellissimo…”.

You may also like

Lascia un commento