Home Italbasket Italbasket, Pozzecco: “Tanti nomi nuovi”. Speranza Gallinari

Italbasket, Pozzecco: “Tanti nomi nuovi”. Speranza Gallinari

di Giacomo Zingaro
tony parker pozzecco

L’Italbasket tra meno di un mese sarà impegnata nel preolimpico che si disputerà a San Juan con l’obiettivo di tentare un’altra difficile qualificazione alle Olimpiadi dopo il miracolo di Belgrado nel 2021, dei prossimi impegni azzurri ha parlato l’allenatore della Nazionale, Gianmarco Pozzecco. L’ex allenatore dell’Asvel si è soffermato sulle valutazioni che il suo staff sta effettuando sui giocatori da convocare in questo delicato impegno.

Italbasket – le parole di Gianmarco Pozzecco

“Ci saranno tanti nomi nuovi che inizieranno a far parte della famiglia degli Azzurri, il mio compito non è solo allenare ma creare un gruppo che possa essere considerato una famiglia”. Con queste parole l’allenatore della Nazionale Gianmarco Pozzecco ha annunciato possibili novità tra i convocati che comporranno il gruppo azzurro negli impegni di questa estate. L’obiettivo condiviso con il suo staff è avere un gruppo di giocatori pronto a scendere in campo in caso di chiamata in vista degli impegni che l’Italia affronterà nei prossimi anni. Ovviamente tra i convocati ci sarà spazio per i protagonisti delle ultimi stagioni in azzurro, tra cui Nico Mannion.

Pozzecco ha parlato anche di Simone Fontecchio, costretto a dare forfait a causa di un infortunio al piede sinistro. “Simone ha fatto di tutto per evitare l’operazione, provando anche con una terapia conservativa. Questo ci fa capire quale sia il suo legame con la maglia azzurra. Mi assumo una piccola parte di responsabilità per questo infortunio, perché evidentemente gli impegni con la Nazionale hanno lasciato i loro strascichi”.

Nel frattempo sembra giungere una buona notizia per l’allenatore friulano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Danilo Gallinari potrebbe rendersi disponibile a partecipare al preolimpico rispondendo in maniera positiva alla chiamata di Pozzecco. Le due parti potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni a valle del rientro in Italia del giocatore lodigiano che ha concluso la sua stagione con i Milwaukee Bucks.

You may also like

Lascia un commento