fbpx
Home Lega Basket A Olimpia Milano roster: siamo di fronte ad una corazzata europea?

Olimpia Milano roster: siamo di fronte ad una corazzata europea?

di Kevin Martorano

Olimpia Milano: il reparto centri

Il reparto centri dell’Olimpia Milano è un reparto coperto da Kyle Hines, Kaleb Tarczewski e Paul Biligha, anche se qualche minuto da centro lo gioca anche LeDay.

Per quanto riguarda Kyle Hines, come quanto detto per Datome, non c’è il bisogno di una presentazione: 4 Euroleghe vinte, 2 volte miglior difensore dell’Eurolega e 8 campionati nazionali vinti bastano per capire di che giocatore stiamo parlando. Infatti nonostante non sia un giocatore altissimo, resta uno dei migliori difensori d’Europa, se non addirittura il migliore. Il suo arrivo ha letteralmente cambiato l’Olimpia, visto che è principalmente grazie a lui che la squadra di coach Messina può permettersi di cambiare sui blocchi e non pagare dazio se il piccolo avversario resta uno contro uno contro di lui. Hines garantisce un apporto difensivo eccezionale, oltre ad essere anche un fattore importante anche in attacco, non tanto per i punti segnati ma quanto per la sua capacità di ball handling e di condurre il contropiede da portatore di palla.

Kaleb Tarczewski è invece un giocatore di 213 centimetri, dotato di un atletismo e di una esplosività fuori dal comune. Infatti è nota in tutta Europa la sua capacità di concludere al ferro con una schiacciata, essendo stato anche inserito come uno dei migliori 10 schiacciatori presenti in Eurolega. Quando è in campo garantisce difesa e rimbalzi, oltre ad avere un’intesa molto importante con Sergio Rodriguez, il quale spesso lo cerca con passaggi lob per un alley oop.

Paul Biligha è il giocatore meno utilizzato in questo avvio di stagione da coach Messina, ma per il campionato italiano resta comunque un buon centro. Infatti è un giocatore atletico e con una buona attitudine difensiva, visto che è in grado di stoppare tanti tiri in prossimità del ferro. Nelle ultime partite della passata stagione aveva anche fatto vedere di star lavorando sul suo tiro da fuori, vedremo come proseguirà la sua stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi