Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Anthony-Wade: un sogno quasi diventato realtà

Anthony-Wade: un sogno quasi diventato realtà

Carmelo Anthony, la stella dei New York Knicks, avrebbe fatto sapere tramite Frank Isola del NY Daily News che la sua franchigia sarebbe stata vicina a Dwyane Wade. La guardia ex Miami, invece, ha lasciato South Beach dopo 13 stagioni, accasandosi a Chicago, suo luogo natale. Secondo Adrian Wojnarowski di The Vertical, invece, rende noto che il giocatore ha trasferito la sua residenza in Illinois il 6 luglio scorso, per firmare poi il 15 luglio un biennale a 47.5 milioni di dollari totali con i Bulls.

‘Melo, a riguardo, si è espresso così ai microfoni di Isola:

Se Wade avesse deciso due giorni prima, ora sarebbe probabilmente da noi.

Carmelo Anthony con la jersey dei Knicks

Carmelo Anthony con la jersey dei Knicks

Effettivamente, due giorni prima della decisione dell’ex Heat, i Knicks hanno firmato Brandon Jennings (1 anno a 5 milioni), dopo aver già aggiunto al back court sia Courtney Lee che Derrick Rose. Rose è arrivato proprio da Chicago tramite trade, mentre secondo Ian Begley di ESPN, Lee ha firmato un quadriennale da 48 milioni totali. Inoltre, nello spot di centro, il francese Noah è costato ai Knicks 72 milioni per 4 anni dalla Free Agency.

Il denaro speso per questi giocatori, ha di fatto messo i Knicks fuori dalla corsa per Wade. Secondo Barry Jackson del Miami Herald, Wade cercava un contratto da circa 20 milioni l’anno, ma il mercato di New York ha fatto si che i Knicks sforassero il tetto salariale, fissato a 94 milioni per la prossima stagione.

L’amicizia tra Carmelo Anthony e Dwyane Wade, dunque, dovrà continuare a sopravvivere al di là dei legami di squadra. Anthony, tuttavia, racconta a Frank Isola che gli sarebbe piaciuto fare coppia con Wade nel reparto esterni, che sarebbe ancora oggi un reparto esterni pericolosissimo in attacco.

 

You may also like

Lascia un commento