Nella notte appena trascorsa, i Phoenix Suns hanno trovato la settima vittoria consecutiva, battendo i New York Knicks al Madison Square Garden, grazie a un tiro a 3 secondi dalla fine di Devin Booker.
Nonostante l’assenza di Kevin Durant, la franchigia dell’Arizona continua a vincere, portandosi al terzo posto ad Ovest. Nonostante la serata non troppo positiva al tiro, Booker ha sentito l’importanza del tiro, fatto in un palazzetto che è la storia della NBA.
Booker lo sapeva già: i Suns espugnano il Garden
Partita al cardiopalma quella del Madison Squadre Garden, che ha visto i Knicks segnare il canestro del pareggio con Jalen Brunson a 21 secondi dalla fine. Non sono bastati i 35 punti del numero 11, poiché i Suns hanno trovato la vittoria grazie al canestro di Devin Booker. I Knicks hanno cercato di contrastare Booker con una difesa aggressiva, inviando un secondo difensore per sottrargli temporaneamente la palla. Tuttavia, Booker ha ricevuto un consegnato da Jordan Goodwin, per poi realizzare una tripla contestata da Julius Randle e RJ Barrett.
“Se devo tirare per vincere la partita, sento che prendo quel tiro a meno che non mi marcassero così intensamente da non vedere nemmeno il canestro – ha detto Booker a ESPN – Ma con una pressione leggera come quella, sento che se mi alzo e ho il pallone sul lato destro, nessuno può davvero arrivarci. So che sembra pazzesco, ma sembra un tiro aperto e quando lo lasci partire, è buono“. Booker ha segnato 7 dei 9 punti realizzati dai Suns negli ultimi 5 minuti, tra cui i 3 decisivi. Anche gli avversari si sono complimentati con il prodotto di Kentucky: “Ha fatto un grande tiro – ha detto Julius Randle – In allontanamento, tiro da tre punti sopra due persone. Devi dargli una pacca sul sedere e dire, ‘Bel lavoro.'”
Lo stesso Booker è entusiasta di questa vittoria e di questo tiro, poiché il palcoscenico è uno dei più suggestivi. “Sento di far parte della storia ora. Significa molto. Se sei un appassionato del gioco e un appassionato di storia, dovresti sentirlo appena arrivi qui. Quando atterriamo a New York City, anche quando sono qui in estate e ho la possibilità di passare davanti al MSG, ti dà una certa sensazione”. Settima vittoria, dunque, per i Suns, firmata Booker: con il ritorno di Durant, la squadra di Frank Vogel può solo sognare.