fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA Dunkest Consigli Dunkest per la ventesima giornata, avanti tutta Grizzlies

Consigli Dunkest per la ventesima giornata, avanti tutta Grizzlies

di Enrico Ferrari

Un’altra giornata Dunkest se n’è andata e siamo subito pronti ad iniziare con la prossima, la ventesima per l’esattezza. La scorsa è stata una giornata piena di conferme e priva di particolari punteggi sorprendenti. Speriamo che la prossima vada un po’ meglio sotto questo aspetto. Ma non perdiamoci in chiacchiere e procediamo con i consigli.

Guardie consigliate per la ventesima giornata Dunkest:

– Devonte’ Graham (Chalotte Hornets) 9,5 CR

Sono un suo grande estimatore, è uno dei miei pupilli e molto spesso mi faccio prendere la mano. Oggi più che mai però è da prendere in squadra. Viene da una bruttissima prestazione e la sua voglia di riscattarsi sarà alle stelle. Inoltre giocherà in T3, ed è l’unico nome decente in quel turno. Nella partita contro Utah probabilmente arriverà una sconfitta, ma Graham non si farà mettere i piedi in testa da nessuno.

– Jalen Brunson (Dallas Mavericks) 6,6 CR

Se fosse leggermente più alto, arriverebbe alla tripla doppia in scioltezza, soprattutto quando ha così tanti minuti. Per ora ha fatto due partite senza lo sloveno ed é andato in entrambe in doppia doppia, e prende anche qualche rimbalzo. Luka Doncic sarà out ancora per molto e prendere Brunson é quasi obbligatorio, anche in partite un po’ complicate come quella della prossima giornata contro i 76ers.

– Ja Morant (Memphis Grizzlies) 10,3 CR

La seconda scelta al draft dello scorso anno ha iniziato il suo anno in una buona maniera, non ha stupito particolarmente, ma è un giocatore molto solido che ha già preso la squadra in mano. Nella prossima partita contro i Cavs direi si prenderà molti tiri e se la difesa lo permetterà, come credo, li metterà dentro con alte percentuali. Anche gli assist saranno all’ordine del giorno.

Ali consigliate per la ventesima giornata Dunkest:

– Domantas Sabonis (Indiana Pacers) 16,0 CR

In una giornata complicata come questa non si può fare altro che affidarsi ai classici solidi, oppure a qualche scelta dal sottobosco più puro. Per quanto riguarda i solidi, c’è la scelta tra Sabonis e Siakam, e io prediligo il primo. I suoi Indiana Pacers affronteranno i Sacramento Kings, che oltre a Holmes hanno davvero poco da offrire.

– Brandon Clarke (Memphis Grizzlies) 7,9 CR

Quando gioca, gioca bene. Se c’è una costante nei Grizzlies, questa é proprio lui. Di punti ne segna in abbondanza ed è anche forte a rimbalzo, talvolta arriva pure in doppia cifra. Nella prossima giornata si prospetta una partita semplice semplice con i Cava e il suo talento può fare la differenza.

– Duncan Robinson (Miami Heat) 6,9 CR

Ci ho messo anni a scegliere una terza ala da consigliare. Troppe partite difficile e nomi scartati a prescindere finché non ho visto lui. Come ben sapete sta disputando un ottima stagione e il meglio deve ancora venire. Nella prossima partita giocherà contro i New York Knicks e prevedo parecchi punti da parte sua.

Centri consigliati per la ventesima giornata Dunkest:

– Bam Adebayo (Miami Heat) 15,1 CR

L’idolo delle folle, probabilmente il Most Improved Player, almeno per quanto riguarda i punteggi su Dunkest. È una vera e propria doppia doppia che cammina, una delle poche quest’anno ed è sempre, quasi in ogni giornata un’ottima presa. Oggi più di altre volte siccome Miami andrà contro i Knicks, che sì, sono in ripresa, ma verranno asfaltati dai ragazzi di coach Spoelstra, e in particolare da Bam Bam.

– Deandre Ayton (Phoenix Suns) 9,3 CR

Ha fatto un punteggio su Dunkest, la prima giornata, e aveva spaccato tutto. Il lavoro in estate gli ha dato uno sprint in più e ora è molto pericoloso. È appena tornato ed è riuscire a piazzare una doppia doppia abbondante contro i Los Angeles Clippers, squadra tosta. Se continua così sarà davvero un problema per gli avversari. Nella prossima partita avrà davanti i Thunder, e non sarà troppo complicato fare un buon punteggio.

– Jarrett Allen (Brooklyn Nets) 11,9 CR

In una giornata difficile come questa, per quello che riguarda i centri, confido in lui. La doppia doppia è all’ordine del giorno e le sue doti atletiche gli permettono di realizzare parecchie stoppate nella giornata giusta, come nella scorsa partita che ne ha realizzate ben 6. Giocherà in T1 contro i San Antonio Spurs, ed é l’unico buon nome in quel turno, soprattutto perché ci saranno due big match molto imprevedibili.

Coach consigliato per la ventesima giornata Dunkest:

-Kenny Atkinson (Brooklyn Nets) 7,6 CR

Costicchia abbastanza, ma questa giornata è molto difficile fare qualsiasi scelta. L’unica partita incerta é Grizzlies contro Cavs e preferisco non sbilanciarmi. I Nets, che sono in un ottimo periodo di forma, giocano contro gli Spurs, che hanno ancora qualcosa da sistemare in squadra. Vittoria semplice.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi