Durante il Christmas Day ci saranno cinque partite, ma la più importante sarà sicuramente Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors, il remake delle NBA Finals del 2015, che sta portando molta tensione ed eccitamento tra i tifosi di tutto il mondo.
I giocatori delle rispettive squadre, però, non sembrano provare le stesse sensazioni dei loro fan. LeBron James, ad esempio, ha detto che sarà solamente una partita come le altre, secondo quanto riportato da Dave McMenamin di ESPN.
“I ricordi torneranno alla mente nel momento in cui cammineremo nel palazzetto“-ha detto il 2 volte campione della lega-“Ma bisogna anche ricordare che è solamente una delle 82 partite e non metterò il 100% in campo. Venerdì non sarà la fine della nostra regular season come lo è stato a giugno. Vogliamo comunque giocare bene ma non sarà una partita da dentro fuori“.
I loro avversari sono dello stesso avviso. Draymond Green, ala del team di San Francisco, non ha dato molta importanza al re-match: “Sia se saremo 28-1 o 27-2 sarà sempre una partita come tutte le altre”
La guardia dei Cavs Iman Shumpert invece, tornato da poche partite, avrà il giusto approccio in quella che sarà una possibilità di rifarsi per il team dell’Ohio: “Non posso parlare a nome dei miei compagni di squadra, ma abbiamo intenzione di avere un inizio di partita simile a tutti gli altri match. Io personalmente sono emozionato e non sarà di certo una partita come le altre“.
Il match, tralasciando le dichiarazioni dei membri delle due franchigie, sarà molto intrigante. Entrambe le squadre sono classificate al primo posto delle loro rispettive Conference. Golden state ha perso una volta una volta nelle 27 partite giocate mentre Cleveland viene da un striscia vincente di 6 partite vinte e i loro big three sono finalmente al completo.