Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative DeMarcus Cousins-Sacramento Kings, ritorno possibile? L’indizio è social

DeMarcus Cousins-Sacramento Kings, ritorno possibile? L’indizio è social

di Michele Gibin
DeMarcus Cousins Sacramento Kings

DeMarcus Cousins-Sacramento Kings il ritorno è possibile?

L’ex giocatore di Clippers e Pelicans, attualmente free agent, ha alimentato le voci di mercato sul suo conto semplicemente cambiando la sua foto profilo su Twitter. Come? “Boogie” ha usato un disegno che lo ritrae con la sua maglia numero 15 dei tempi dei Kings, alludendo chissà a un ritorno.

DeMarcus Cousins, 31 anni, è stato per 7 stagioni stella dei Sacramento Kings, con cui è stato per 3 volte All-Star. 7 stagioni in cui non è però mai riuscito a riportare la squadra ai playoffs e in cui i problemi disciplinari non sono mancati, soprattutto a causa degli scontri con gli allenatori.

Da Paul Westphal a Keith Smart, a Michael Malone, Tyrone Corbin e George Karl, sono stati 5 in 7 anni gli head coach avvicendatisi a Sacramento per Cousins e compagni. Lo stesso DeMarcus accumulò nelle sue prime stagioni ben tre sospensioni da parte di squadra e NBA, per un alterco con l’allora commentatore dei San Antonio Spurs Sean Elliott, nel 2012, quindi per uno scontro con Westphal negli spogliatoi e quindi per un colpo proibito rifilato a Patrick Beverley nel 2014.

L’esperienza ai Kings di DeMarcus Cousins sarebbe finita nel febbraio del 2017, quando Sacramento lo spedì via trade ai New Orleans Pelicans di Anthony Davis e Jrue Holiday. A NOLA, Cousins e Davis avrebbero formato una delle coppie di lunghi migliori della NBA nella stagione 2017\18, finita purtroppo in anticipo per Boogie a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille della gamba sinistra, il 2 gennaio 2018.

Durante la free agency 2018, Cousins rifiutò l’offerta di rinnovo biennale dei Pelicans per firmare, al minimo salariale, con i Golden State Warriors. Tornato in campo dopo un anno di stop, DeMarcus Cousins avrebbe giocato la sua prima finale NBA nel 2019, contro i Toronto Raptors.

Tornato free agent, Cousins firmò un contratto annuale con i Los Angeles Lakers ma a poche settimane dall’inizio della stagione 2019\20 si sarebbe procurato un altro infortunio serio, una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro che lo tenne fuori per l’intera annata. Le ultime fermate NBA di Cousins sono state Houston Rockets, per 25 partite, e LA Clippers con cui ha disputato i playoffs 2021 con un ruolo ridotto in uscita dalla panchina.

A Sacramento, Cousins ha viaggiato a 21.1 punti di media a partita con 10.8 rimbalzi, in 470 partite disputate.

You may also like

Lascia un commento