fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Lakers Mercato: Lakers e Sixers su Derrick Rose, anche i Clippers ci pensano

Mercato: Lakers e Sixers su Derrick Rose, anche i Clippers ci pensano

di Michele Gibin

Mercato NBA, ci sarebbero Los Angeles Lakers e Philadelphia 76ers tra le squadre che seguono con attenzione Derrick Rose, point guard dei Detroit Pistons.

Lakers e Sixers si sarebbero già attivate per sondare il terreno con i Pistons per una trade, mentre rimane vago l’interesse dei Los Angeles Clippers, altra destinazione potenziale per Rose come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports. Rose sta vivendo una grande stagione a Detroit, imponendosi come il giocatore più affidabile per una squadra travolta dagli infortuni di Reggie Jackson, Blake Griffin e Luke Kennard.

L’MVP 2011 sta viaggiando a 18.3 punti e 5.9 assist di media a partita, in circa 26 minuti di gioco, ed è oggi l’unica guardia NBA a segnare almeno 18 punti a partita con 50% o più al tiro.

Come riportato da Haynes, Rose sarebbe felice della sua situazione attuale ai Pistons e non forzerà la mano per alcuna trade. L’ex star dei Chicago Bulls è sotto contratto per due stagioni e circa 14 milioni di dollari complessivi. I Lakers sono una delle squadre che potrebbe cercare rinforzi immediati sul mercato, in vista della seconda parte della stagione e per i playoffs, con l’obiettivo di allungare le rotazioni. Ogni scenario di trade per Derrick Rose dovrebbe però coinvolgere probabilmente Kyle Kuzma, giocatore che potrebbe interessare ai Pistons.

I Lakers erano già stati accostati a Bogdan Bogdanovic dei Sacramento Kings nelle scorse settimane.

Nonostante una stagione sin qui deludente e gli infortuni, i Detroit Pistons rimangono a sole 3 partite di distanza dall’ultimo posto disponibile ai playoffs della Eastern Conference. Andre Drummond, lungo All-Star della squadra e che potrà uscire in estate dal suo contratto, potrebbe essere messo sul mercato già a febbraio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi