fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Kawhi Leonard: ” La free agency? So cosa voglio, ma non ora”

Kawhi Leonard: ” La free agency? So cosa voglio, ma non ora”

di Michele Gibin

Free agency? Non sto pensando al futuro, non ora” Come potrebbe essere altrimenti per Kawhi Leonard, a sole due vittorie dal titolo NBA con i suoi Toronto Raptors ed a poche ore dalla palla a due di gara 4 alla Oracle Arena di Oakland?

Le domande sul futuro di Leonard sono iniziate il minuto successivo alla conclusione della trade che lo scorso luglio lo portò in Canada, dopo la rottura totale con i San Antonio Spurs. L’obiettivo di Kawhi e del suo entourage era all’epoca quello di forzare una trade verso la California, verso casa (Lakers o Clippers che fossero), ma gli Spurs– determinati a non accontentare il giocatore almeno su questo punto – preferirono l’offerta dei Toronto Raptors.

Ospite di Rachel Nichols di ESPN, Leonard non nega certo di aver dedicato tanto tempo a considerazioni e valutazioni su quello che sarà, non dissimilmente dal grande avversario mancato di questa serie, Kevin Durant, anch’egli prossimo free agent, ma la concentrazione del prodotto di San Diego State è ora rivolta solo alla prossima partita, ed all’obiettivo secondo titolo NBA in carriera.

Naturalmente, ho bene in mente ciò che voglio, ma ora non c’e spazio per questo… non sto nemmeno pensando a cosa farò, con chi firmerò… c’è solo la prossima gara per me, e nient’altro

La free agency, per Kawhi Leonard e per tanti suoi colleghi, prestigiosi o meno, dista oramai soli 23 giorni. Prima però – per Kawhi – c’è un lavoro da portare a termine: “Le mie condizioni fisiche? Non c’è molto da fare, si gioca. Molto del lavoro sta nelle preparazione pre-gara (…) lo staff dei Raptors è stato eccellente sin dal primo giorno, senza tutto il lavoro fatto non saremmo arrivati fino a qui. Il ritorno di Klay Thompson? Un bel guaio, per noi, Klay spazia il campo, tira, attacca come nessuno… sappiamo che giocatore sia“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi