Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks NBA, Kyrie Irving vuole convincere LeBron ad andare ai Mavs

NBA, Kyrie Irving vuole convincere LeBron ad andare ai Mavs

di Michele Gibin

Dato che in campo ha portato poca fortuna ai Dallas Mavericks dal suo arrivo, Kyrie Irving vuole provare a lasciare il segno da negoziatore, se non proprio da Gm ombra dei Mavs cercando di convincere LeBron James a trasferirsi a Dallas.

Come, non è dato sapere. LeBron è ancora sotto contratto con i Lakers e l’unico mezzo sarebbe una trade, e l’unico giocatore che da LA potrebbero esigere in cambio sarebbe Luka Doncic. Da qui pare difficile immaginare chissà quali possibiltà.

Ciononostante, Irving sarebbe determinato, stando a quanto riportato da Shams Charania di The Athletic e da Chris Haynes per Bleacher Report. Secondo Charania, Kyrie “avrebbe sentito LeBron James” per sondare il suo interesse nel trasferirsi a Dallas, mentre Haynes scrive come già nel febbraio 2023 in piena trade deadline Irving avrebbe cercato di convincere il suo ex sodale ai tempi dei Cleveland Cavs a chiedere uno scambio verso i Mavericks.

Mavs che “sarebbero stati pronti” all’epoca a un’offerta, dai confini invero nebulosi vista la ben poca disponibilità di prime scelte future con cui attrarre l’eventuale interesse dei Lakers e dei giocatori non al livello necessario per una contropartita tecnica adeguata.

Kyrie Irving sarà free agent alla fine della stagione, e i Lakers sono indicati come l’unica squadra assieme ai Mavericks interessata a offrirgli un contratto. LeBron James a sua volta potrebbe uscire dal suo presente contratto con i Los Angeles Lakers al termine della stagione 2023-24, quando avrà 39 anni, e diventare free agent. Solo allora, chissà, una reunion LeBron-Irving a Dallas assieme a Luka Doncic diventerebbe possibile.

Un big three certo altisonante, che avrebbe probabilmente suscitato più timori qualche anno fa vista l’anagrafe di LeBron e… il vissuto di Kyrie Irving.

You may also like

Lascia un commento