Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Howard e Noah fanno buona impressione

Lakers, Howard e Noah fanno buona impressione

di Michele Gibin
Lakers howard noah

Lakers, workout completati con Dwight Howard e Joakim Noah, venerdì il turno dell’ex giocatore dei Golden State Warriors Mo Speights.

Come riportato da Adrian Wojnarowksi di ESPN, Howard e soprattutto Noah avrebbero fatto una impressione positiva allo staff tecnico di coach Frank Vogel, alla ricerca di un sostituto di peso per l’infortunato DeMarcus Cousins. Entrambi i giocatori hanno dato ai Lakers l’idea di poter essere utili alla squadra in caso di ingaggio.

L’ex star dei New Orleans Pelicans sarà costretto a saltare l’intera stagione 2019/20 dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita lo scorso 13 agosto.

L’assenza di Cousins ha lasciato i Los Angeles Lakers con i soli Anthony Davis e JaVale McGee nel ruolo di centro, da qui la necessità di un terzo lungo che abbia qualità ed esperienza a sufficienza per coprire le spalle ai due titolari. Dwight Howard è reduce da una stagione passata quasi del tutto ai box a causa di un problema alla schiena, una discopatia che ha richiesto un intervento chirurgico e relativo lungo stop.

Howard è ancora sotto contratto per una stagione ed oltre 5 milioni di dollari con i Memphis Grizzlies, ma la squadra pare disposta a concedere al tre volte difensore dell’anno una buonuscita per trovare una sistemazione più adatta. Joakim Noah ha invece disputato una stagione di buon livello ai Memphis Grizzlies, dopo il taglio da parte dei New York Knicks.

Marreese “Mo” Speights ha disputato la sua ultima stagione nel 2017/18 con la maglia degli Orlando Magic. In precedenza, Speights ha giocato tre stagioni ai Golden State Warriors, vincendo il titolo NBA 2015. Nella carriera dell’ex Magic, anche Philadelphia 76ers, Memphis Grizzlies, Cleveland Cavaliers e Los Angeles Clippers. Nelle sue 10 stagioni da giocatore NBA, Speights ha viaggiato con il 35.6% al tiro da tre punti.

You may also like

Lascia un commento