fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers I Lakers provano a prendere Dennis Schroeder dei Thunder via trade

I Lakers provano a prendere Dennis Schroeder dei Thunder via trade

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers sono interessati a una trade che porterebbe a LA la point guard degli Oklahoma City Thunder Dennis Schroeder, in cambio della scelta numero 28 del primo giro del draft NBA 2020 e di Danny Green.

A riportare la notizia Shams Charania di The Athletic e Adrian Wojnarowski di ESPN, secondo cui la trattativa sarebbe in fase avanzata. Per completare l’eventuale trade, le due squadre dovranno attendere il draft di mercoledì, e solo successivamente i Lakers potranno girare la scelta numero 28 ai Thunder. I Los Angeles Lakers avevano infatti già ceduto la loro prima scelta al draft 2021 (protetta) ai New Orleans Pelicans per Anthony Davis, e la NBA vieta alle squadre di cedere le loro prime scelte in due stagioni consecutive.

Il contratto di Dennis Schroeder scadrà al termine della prossima stagione, il giocatore tedesco percepirà 15.5 milioni di dollari. Con l’eventuale arrivo di Schroeder, i Lakers lasceranno andare con ogni probabilità Rajon Rondo che dovrebbe rinunciare alla player option sul suo ultimo anno di contratto. Rob Pelinka dovrà inoltre trattare i rinnovi di Kentavious Caldwell-Pope e Kyle Kuzma.

Come riportato da Marc Stein del NY Times, i Lakers sarebbero inoltre interessati a mettere sotto contratto il veterano ex Milwaukee Bucks Wesley Matthews, per rimpiazzare Danny Green.

Schroeder ha chiuso la stagione 2019\20 a 18.9 punti e 4 assist di media, ed è stato uno dei migliori sesti uomini dell’anno.

Dopo la sorprendente stagione 2020 chiusa con una inaspettata qualificazione ai playoffs nonostante la partenza di Russell Westbrook e Paul George, i Thunder inizieranno in questa offseason un processo di rifondazione della squadra, cercando di scambiare anche i pezzi pregiati Steven Adams e, soprattutto, Chris Paul.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi