Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Lakers, anche Kenny Atkinson a colloquio per il posto di Head Coach

Lakers, anche Kenny Atkinson a colloquio per il posto di Head Coach

di Mario Alberto Vasaturo
kenny atkinson hornets

Dopo il licenziamento di Frank Vogel, i Los Angeles Lakers sono alla ricerca di nuovo Head Coach. Sono ormai settimane che sentiamo i nomi di molti allenatori o assistenti papabili per la panchina giallo-viola. Tra i candidati sono stati già intervistati: Mark Jackson, ex playmaker dei Pacers e giornalista per ESPN; l’ex coach dei Blazer, Terry Stotts; l’assistente dei Bucks, Darvin Ham e l’assistente dei Raptors, Adrian Griffin.  L’ultimo interpellato però, è stato Kenny Atkinson.

Atkinson è l’attuale assistente allenatore dei Warriors e da quest’anno è entrato nello staff di Steve Kerr, dopo aver passato la scorsa stagione da assistente ai Clippers. Ha svolto lo stesso ruolo anche a New York e Atlanta. L’unica esperienza da capo allenatore fino l’ha vissuta a Brooklyn, dal 2016 fino al 2020, chiudendo con record totale di 118-190. Atkinson ha però contribuito a ribaltare una franchigia in difficoltà, sfruttando giovani giocatori. Si è dimesso nel Marzo del 2020, a causa dell’insoddisfazione delle due superstar Kevin Durant e Kyrie Irving. 

I Lakers non sono stati gli unici a contattare l’ex Nets, infatti è stato anche avvicinato anche agli Hornets e ai Kings, dove è invece approdato un altro attuale assistente di Kerr, Mike Brown. Se neanche Atkinson  dovesse essere compatibile con il progetto dei Lakers, la dirigenza giallo-viola prenderebbe in considerazione anche Doc Rivers e Quinn Snyder, nel caso si liberassero, entrambi a capo di due squadre in crisi, rispettivamente Philadelphia 76ers e Utah Jazz. Sembra che però la strada per trovare il prossimo dirigente tecnico della squadra di LeBron James, sia ancora lunga, dopo un anno ricco di confusione e disorganizzazione. Quindi oltre le difficili scelte riguardanti il roster, anche la scelta di chi dovrà gestirlo sembra una questione più complicata del previsto. 

 

 

You may also like

Lascia un commento