fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Lionel Hollins nuovo assistente allenatore di coach Frank Vogel

Lakers, Lionel Hollins nuovo assistente allenatore di coach Frank Vogel

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers assumono coach Lionel Hollins, l’ex capo allenatore dei Brooklyn Nets si unirà al nuovo coaching staff di Frank Vogel.

Dopo Jason Kidd, è quello di Hollins, 66enne ex coach di Nets e Memphis Grizzlies, il nome nuovo per la panchina dei giallo-viola, la cui guida è stata affidata all’ex Pacers Frank Vogel il mese scorso dopo la cacciata di Luke Walton.

Con i Grizzlies, coach Hollins ha raggiunto nel 2011 le semifinali di conference (46-36 il record in stagione), per poi lasciare il Tennessee due stagioni più tardi e trasferirsi a Brooklyn, per allenare i Nets di Joe Johnson, Deron Williams e Brook Lopez.

Ai Nets, Hollins sostituì proprio il neo collega Kidd, cacciato al termine della stagione 2013\14 dopo una sola annata. L’avventura a Brooklyn durò appena una stagione e mezza per coach Hollins, e si concluse con l’esonero dopo 37 partite nella stagione 2015\16.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi