Jarred Vanderbilt firma un’estensione di contratto con i Los Angeles Lakers. Il giocatore ex Utah Jazz, con la firma apportata, percepirà ben 48 milioni di dollari in quattro stagioni. A dare la notizia del rinnovo è stato Shams Charania mediante un post su X. Il giocatore, arrivato a Los Angeles nel 2023 a ridosso della deadline, ha subito svolto un grandissimo lavoro nella squadra allenata da Darvin Ham, arrivata alle Western Conference Finals.
I Los Angeles Lakers blindano Jarred Vanderbilt
Vanderbilt quindi si lega alla franchigia di Los Angeles fino al 2028 (ultimo anno di player option). Rinnovo meritato dato il lavoro svolto dal suo arrivo. A dare credito a ciò, infatti, ci sono le medie della stagione 2022-2023: 7.2 punti, 6.7 rimbalzi e 1.2 assist in 24 minuti a partita. Che sia un titolare o che esca dalla panchina, Vanderbilt porta quindi un grande aiuto sui due versanti del campo, soprattutto in difesa.
Continua quindi la politica di mercato dei Los Angeles Lakers: rinnovare i protagonisti della stagione 2022-2023. Rinnovati Austin Reaves, Rui Hachimura e D’Angelo Russell, sono arrivati Gabe Vincent, Taurean Prince, Jaxson Hayes e Christian Wood per dare profondità alla panchina. Che i Los Angeles Lakers siano una contender? Presto per dirlo. Si parte però dal rinnovo di un giocatore molto importante per l’economia della squadra.
Un gioco importante nella trattativa l’ha giocato l’agente delle superstar, Rich Paul. Con i suoi assistiti LeBron James ed Anthony Davis in squadra, l’influenza di Paul sui Lakers ha portato a Vanderbilt un contrattone. Meritato dal primo all’ultimo centesimo.