I Portland Trail Blazers hanno concluso la stagione appena trascorsa con un record di 27-55. La squadra dell’Oregon ha affrontato un’annata particolarmente travagliata, considerando il trasferimento di McCollum ai Pelicans e l’infortunio all’addome di Damian Lillard. Quest’ultimo infatti ha giocato soltanto 29 partite in stagione. La dirigenza di Portland in questa off-season ha però già dimostrato di volersi preparare bene per la prossima stagione. Da qualche giorno infatti è stata ufficializzata la trade che ha portato Jerami Grant a Portland, ma secondo alcuni rumors, i Trail Blazers starebbero puntando anche a OG Anunoby.
Secondo Chris Hayes, di Yahoo Sports, Portland potrebbe rinunciare alla scelta numero 7 del Draft in un potenziale scambio. In un rapporto dello scorso mese infatti, sarebbe emerso che Anunoby avrebbe perso più possessi da quando Scottie Barnes, rookie of the year, ha iniziato a prendersi più responsabilità. Tuttavia, Anunoby non avrebbe comunque chiesto esplicitamente di essere ceduto.
Il 24enne dei Raptors è oggettivamente protagonista di un grande percorso di crescita negli ultimi anni. Ha appena concluso la sua migliore stagione sotto il punto di vista realizzativo, accumulando 17,1 punti di media in 48 partite. Ha anche ottenuto un career-high per assist a partita (2,6) e per tiri presi (14,5), anche da tre punti (6,6). Inoltre nella metà campo difensiva si è sempre dimostrato un giocatore versatile in grado di marcare molti giocatori grazie al suo atletismo e fisicità.
OG Anunoby sarebbe un altro solido elemento per la squadra di Chauncey Billups, che spera in un’inversione di marcia dopo l’ultima stagione. L’ala dei Raptors ha a disposizione altri due anni di contratto garantiti, più una player option da $ 19,9 milioni per il 2024/25.