Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Tyler Herro, rinnovo di contratto da 130 milioni con Miami

Tyler Herro, rinnovo di contratto da 130 milioni con Miami

di Michele Gibin
tyler herro rinnovo contratto

I Miami Heat hanno raggiunto con Tyler Herro l’accordo per un rinnovo di contratto da 4 anni e 130 milioni di dollari complessivi.

Il nuovo contratto di Herro, che nel 2022 ha vinto il premio di sesto uomo dell’anno, partirà dalla stagione 2023\24 e terrà il prodotto di Kentucky a Miami fino al 2027. Tyler Herro ha chiuso la stagione scorsa a oltre 20 punti di media in 32 minuti di gioco.

Dei 130 milioni complessivi, 120 sono garantiti e altri 10 saranno frutto di eventuali bonus e incentivi. Con nuovo contratto di Tyler Herro, i Miami Heat hanno blindato a lungo termine i tre migliori giocatori della squadra, con Jimmy Butler e Bam Adebayo, l’ex Wildcats è il quinto giocatore del draft NBA 2019 a firmare una rookie scale extension al massimo salariale dopo Ja Morant, Zion Williamson, Darius Garland e RJ Barrett.

Nel 2021\22, Herro giocò 66 partite partendo dalla panchina in 56 di esse, ma giocando di fatto da titolare “camuffato”. Per la nuova stagione, il giocatore aveva espresso il desiderio e l’obiettivo di diventare titolare a tutti gli effetti accanto a Butler, Adebayo e Kyle Lowry. “Io di base voglio giocare, in un posto dove sono desiderato, ma voglio solo giocare. In estate sono cresciuto ancora, sono più forte fisicamente, posso andare al ferro con più facilità, sono migliorato ovunque, se me lo chiedi. Sarò ancora più efficace. Ah, e con 4.7% ho la percentuale di massa grassa più bassa di tutta la squadra, che si sappia. Quello che voglio è essere titolare, e loro (gli Heat, ndr) lo sanno. Il mio piano è essere in quintetto alla prima partita. Ma non so che cosa hanno in mente per cui si tratta di vedere, sta a me dimostrare ancora che posso giocare assieme a Butler e Adebayo, con profitto“.

You may also like

Lascia un commento