Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Wizards, Michael Winger nuovo president of basketball operations

Wizards, Michael Winger nuovo president of basketball operations

di Michele Gibin
michael winger wizards

Sarà Michael Winger il nuovo president of basketball operations degli Washington Wizards, per l’ormai ex Gm degli LA Clippers accordo in dirittura d’arrivo a DC per il nuovo incarico, che comprenderà anche la supervisione delle Washington Mystics della WNBA e della squadra di G-League, i Go-Go.

Gli Wizards avevano licenziato il Gm e president of basketball operations Tommy Sheppard al termine della stagione regolare, dopo la mancata qualificazione ai playoffs e play-in a Est, e confermato almeno per la prossima stagione in panchina coach Wes Unseld Jr. Winger, che dal 2017 al 2023 è stato executive dei Clippers accanto a Lawrence Frank, era l’obiettivo principale del proprietario di Wizards e Mystics Ted Leonsis.

Ai Clippers, Michael Winger ha costruito la squadra attorno a Kawhi Leonard e Paul George, e agli Wizards avrà “la piena libertà di manovra” per quanto riguarda il roster. Da president of basketball operations, Winger sarà affiancato da un general manager di prossima nomina.

Washington Wizards che hanno mancato i playoffs per due stagioni di fila e che in estate dovranno gestire le situazioni contrattuali di Kristaps Porzingis e Kyle Kuzma, che potrebbero diventare free agent e che sono soprattutto eleggibili per un’estensione di contratto pluriennale. Estensioni di contratto per cui sono eleggibili anche Monte Morris, e Deni Avdija, scelta numero 9 al draft NBA 2020 e che ha disputato una buona stagione, la migliore in carriera, e che possiede ancora margini di miglioramento.

Al draft NBA 2023 gli Washington Wizards avranno l’ottava scelta assoluta al primo giro.

You may also like

Lascia un commento