Home NBA, National Basketball AssociationNBA Draft Paolo Banchero è secondo nel mock draft NBA 2022 di ESPN

Paolo Banchero è secondo nel mock draft NBA 2022 di ESPN

di Filippo Beltrami
paolo banchero draft 2022

È già passato quasi un mese dall’NBA Draft 2021 ed è già tempo di pensare a quello del 2022. Una classe che ci riguarda molto da vicino dato che sono presenti 3 italiani nella lista dei migliori 100 prospetti stilata da ESPN. Parliamo di Paolo Banchero, Gabriele Procida e Abramo Canka.

Mock draft NBA 2022, non solo Paolo Banchero: gli altri italiani

Il primo, finita l’esperienza al liceo con la O’Dea High School di Seattle, ha deciso di frequentare una delle migliori università di tutto il Paese, ovvero quella dei Duke Blue Devils. Nel suo penultimo anno al liceo Paolo viaggia a 18.2 punti, 10.3 rimbalzi e 4.3 assist a partita portando la sua squadra alla vittoria del Class 3A Championship, vincendo anche il premio di MVP. L’anno successivo, il suo ultimo al liceo, il figlio di Ronda Smith, ex giocatrice WNBA, viaggia a 22.6 punti, 11.0 rimbalzi, 3.7 assist e 1.6 stoppate a partita, conducendo la sua squadra fino alla finale della Class 3A e vincendo i premi di Gatorade Player of the Year e MaxPreps National Junior of the Year dello stato di Washington.

Banchero è un’ala grande che può giocare anche da centro. Attualmente occupa la 2a posizione nella classifica dei migliori 100 dietro a Chet Holmgren, centro che giocherà a Gonzaga l’anno prossimo.

Gabriele Procida, dopo l’esperienza alla Pallacanestro Cantù, quest’anno ha firmato un contratto pluriennale con la Fortitudo Bologna. All’interno del contratto c’è una clausola che gli permetterà di uscire dallo stesso in caso di chiamata NBA. Procida è una shooting guard e attualmente occupa la 41esima posizione nella Top 100 di ESPN per il draft NBA 2022.

Il terzo, Abramo Canka, dopo aver iniziato a giocare professionalmente all’età di 16 anni con i Roseto Sharks in A2, nel giugno 2020 passa alla Lokomotiv Kuban in Russia. Subito dopo viene girato in prestito alla Nevezis Kedainiai, squadra che milita nella massima lega lituana. Canka è una shooting guard ma può giocare anche da ala piccola. e attualmente occupa la 56esima posizione tra i migliori 100.

You may also like

Lascia un commento