Home NBA, National Basketball AssociationNBA News “Porzingis può essere il più forte Lega”

“Porzingis può essere il più forte Lega”

di Simone Scumaci

I New York Knicks hanno il futuro dalla loro. Per lo meno è questo che si evince dalle parole  rilasciate da Jeff Hornacek nella sua ultima conferenza. Kristaps Porzingis (il suo futuro, il ruolo che adotterà nei suoi Knicks), Carmelo Anthony e Free Agency gli argomenti principali del nuovo Coach dei Knicks.

Kristaps Porzingis è un grande giocatore. Non voglio mettere troppa pressione sul ragazzo, ma con quel fisico e quella tecnica, perchè non può essere un top-5 di questa Lega? Perchè non può essere, addirittura, il giocatore più forte di questa Lega? Ha 20 anni, tanto da imparare e sono sicuro che entro i prossimi 5 anni sarete tutti qui a celebrarlo. In più può essere aiutato molto in questo processo da Carmelo Anthony. Lui è già una superstar, e quando hai una superstar hai sempre una chance di vincere. E’ solo questione di costruire attorno lui una squadra competitiva e capace in tutte le fasi del gioco, e non credo che siamo lontani da ciò. Se arriverà qualcuno? C’è molto in questa Free Agency. Dobbiamo cercare di ottenere forse un paio di giocatori da questa FA per essere ancora più competitivi, che possono lavorare bene insieme a Anthony e Porzingis. Sul lettone a me è piaciuto molto il lavoro fatto sino ad ora dai coach che ha avuto in precedenza. Lo si è visto lavorare sugli high pick-and-rolls, muoversi molto e lavorare dalla linea dei 3 punti. Senza dimenticarci del suo ottimo lavoro in post (è pur sempre un 7-3”). Può giocare insieme ad altri lunghi o da lungo unico, ha un gioco ottimo anche nel pitturato. Come si può difendere su uno così? In più è migliorato molto anche difensivamente:  ha aiutato molto, bloccato dei tiri, facendo sentire la sua presenza all’interno dell’area. Due giocatori come Porzingis ed Anthony, più il resto del roster (e qualcosa da aggiungere), secondo me ci permettono di partire da una buona base, un bel mix tra veterani e giovani di tutto rispetto. Ed è tutto quello che qualcuno si aspetta quando inizia un’esperienza così”

Hornacek sembra molto convinto di tutto: del futuro di Porzingis, del roster, di Anthony e della Free Agency, il che è molto positivo (soprattutto vista l’aria che gira dalle parti di New York). Un po’ di sano ottimismo, anche se, come sempre, per vedere se resisterà alle varie correnti dovremmo aspettare le partite

You may also like

Lascia un commento