Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimentiNBA Preview 2024-25: le squadre da lottery

Charlotte Hornets NBA preview 2024-25

lamelo ball

  • Record Regular Season 2023-24: 21-61 (#13 nella Eastern Conference)
  • Arrivi: Taj Gibson (C), Josh Green (A), Tidjane Salaun (A), KJ Simpson (G)
  • Partenze: 
  • Possibile Quintetto: Ball-Miller-Green-Bridges-Williams
  • Head Coach: Charles Lee (nuovo arrivo)
  • Numero Chiave: 30° nella lega per net rating (-10.6)

Concludiamo questa analisi con un’altra habitué dei bassifondi della lega: gli Hornets. A differenza di molte squadre presenti in questa lista a Charlotte avrebbero già il nome su cui puntare per il futuro, ossia LaMelo Ball. La 3° scelta assoluta del draft 2020, quando non è stato alle prese con infortuni vari, ha dato prova di avere un talento cristallino da élite della lega. Il problema, proprio come per suo fratello Lonzo, sembrerebbe quindi essere la tenuta fisica. Ma LaMelo non è l’unico nome di spicco nel roster degli Hornets, che possono contare su un core che comprende anche Miles Bridges (fresco di rinnovo) e Brandon Miller

Oltre a questi tre nomi, Charlotte conta anche una serie di role players interessanti, che con le giuste indicazioni ed il giusto ambiente possono rendere discretamente. Si parla di giovani promettenti, come Mark Williams, Josh Green e Tre Man, ma anche di veterani affidabili come Seth Curry, Grant Williams ed il talento europeo Micic. A questi si aggiunge la 6° scelta allo scorso Draft Tidjane Salaun, prospetto molto atletico che sembra sposarsi bene con le caratteristiche della squadra. 

Questo per gli Hornets sarà una sorta di anno zero, visto che a livello dirigenziale ha cambiato completamente. Oltre al passaggio di proprietà da Jordan a Gabe Plotkin e Rick Schnall, anche in panchina Stive Clifford è stato sostituito da Charles Lee. Anche il roster, tra guai fisici e legali (vedi caso Bridges), per il primo anno può contare sull’organico al completo. Le ambizioni restano comunque quelle di una squadra da lottery, ma con la speranza che i giovani possano crescere e dare vita ad un gruppo che può finalmente provare a competere per qualcosa.  

You may also like

Lascia un commento