Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Kyrie Irving potrebbe finire al centro di una sign-and-trade quest’estate

Kyrie Irving potrebbe finire al centro di una sign-and-trade quest’estate

di Filippo Beltrami
Mercato Free Agency NBA 2022

Kyrie Irving farà ancora parte del roster dei Brooklyn Nets la prossima stagione? Questa è una domanda più che lecita dopo una deludente stagione passata tra alti e bassi, culminata con lo sweep da parte dei Boston Celtics al primo turno dei playoffs, e un’opzione giocatore da 36.5 milioni di dollari. Proprio per questo, alcune squadre credono che il sette volte All-Star potrebbe finire al centro di una sign-and-trade questa offseason. Secondo Ian Begley di SNY, “le squadre avversarie credono che la franchigia sarà aperta ad esplorare delle trade per Irving” in caso non si riesca a trovare un accordo per il prolungamento del contratto.

Le dichiarazioni di Begley arrivano un giorno dopo le dichiarazioni di Kristian Winfield del New York Daily News . Secondo Winfield, “le decisioni personali di Irving quali non farsi vaccinare e la storia degli infortuni imprevedibili hanno lasciato i Nets esitanti, e ora, secondo una fonte che ha familiarità con il processo di pensiero dei Nets, questo non sarebbe disposto a concedergli una proroga a lungo termine.” La prima scelta del draft del 2011 ha giocato solamente 29 partite la scorsa stagione.

All’inizio del mese, il GM dei Nets Sean Marks ha fatto intendere come la permanenza dell’ex giocatore dei Celtics con la maglia bianconera potrebbe durare ancora per poco. “Noi stiamo cercando ragazzi che vogliono far parte di un qualcosa più grande di loro stessi. Vogliamo qualcuno che voglia giocare a basket ed essere disponibile. Questo non riguarda solo Kyrie ma tutti quanti.”

Il nativo di Melbourne ha recentemente dichiarato di voler rimanere a Brooklyn. Ma guardando a quanto già successo sia con i Cavs che con i Celtics, i tifosi dei Nets non alcuna ragione per essere sicuri che Kyrie Irving rifirmi con loro.

You may also like

Lascia un commento