Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Si avvicina il debutto di Strus con i Cavaliers: in campo contro Washington?

Si avvicina il debutto di Strus con i Cavaliers: in campo contro Washington?

di Carmen Apadula

I Cleveland Cavaliers hanno il miglior record NBA di questa stagione, pari a 21 vittorie e 4 sconfitte. Il tutto, nonostante non abbiano ancora avuto a disposizione uno dei loro 5 presunti titolari. Eppure, secondo Grant Afseth (RG.org), il quinto titolare sarebbe ora in procinto di fare il suo debutto stagionale.

Max Strus si era inizialmente procurato una contusione all’anca, all’inizio della preseason. Era prossimo al rientro, se solo non si fosse procurato una distorsione alla caviglia durante un allenamento individuale, pochi giorni prima dell’inizio della stagione.

Secondo quanto riporta ancora Afseth, l’ala dei Cavs sarà disponibile per la partita di venerdì contro gli Washington Wizards. Resta solo da capire se sarà titolare o no. 


“È come se avessimo firmato un titolare per la nostra squadra” ha detto coach Kenny Atkinson, a proposito dell’imminente ritorno di Strus. “E ora dovremo capire come sarà l’integrazione, quale sarà il percorso da seguire. Si tratta di una discussione da condurre con il nostro team di lavoro, anche riguardo il minutaggio”.

Strus è stato un ottimo giocatore durante il suo primo anno a Cleveland, dopo aver firmato un contratto di 62 milioni di dollari in 4 anni durante la free agency 2023. Ha viaggiato con una media di 12.2 punti, 4.8 rimbalzi e 4 assist a partita. Infatti, sembra che i Cavs siano ansiosi di vedere come si presenterà il veterano nel nuovo sistema up-tempo di Atkinson.

Strus potrebbe però, appunto, non reclamare immediatamente il suo posto da titolare. L’impressione è che, almeno inizialmente, avrà un minutaggio limitato.

Isaac Okoro (con 14 partite da titolare) e Dean Wade (9) sono stati finora i principali sostituti di Strus nel quintetto di partenza. Se e quando Strus si riprenderà il posto da titolare, i due torneranno a far parte della second unit.

You may also like

Lascia un commento