Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston RocketsRockets ok a Charlotte, Harden supera Olajuwon

Rockets ok a Charlotte, Harden supera Olajuwon

di Dennis Izzo
Chris Paul harden

Gli Houston Rockets centrano il terzo successo di fila, imponendosi per 118-113 allo Spectrum Center contro gli Charlotte Hornets. I Razzi vanno sotto anche di undici punti nel terzo quarto (86-75), in seguito a un parziale di 36-21 per i padroni di casa nel secondo quarto, ma riescono a rimontare nel quarto periodo.

Nonostante un’altra serata tutt’altro che da incorniciare al tiro da dietro l’arco (1/11), James Harden chiude con 30 punti, 3 rimbalzi, 7 assist, 2 palle recuperate e una stoppata col 50% da due (9/18).

Il Barba fa registrare la sua 228esima partita da almeno 30 punti in carriera, superando così Hakeem Olajuwon, storica icona degli Houston Rockets capace di portare i Razzi alla vittoria di due titoli e di aggiudicarsi anche un MVP della regular season e due MVP delle Finals.

Vittoria in rimonta per i Razzi

30 punti per James Harden in quel di Charlotte: il Barba fa registrare un altro record, scavalcando “The Dream” Hakeem Olajuwon.

The Dream, insomma, è una pietra miliare della storia della franchigia texana, ma Harden non è affatto da meno: dopo la storica striscia di 32 partite consecutive da 30 o più punti con cui ha sorpassato Wilt Chamberlain al secondo posto all-time, dunque, il detentore dell’MVP mette la sua firma su un altro traguardo degno di nota.

A supportarlo anche Chris Paul, che conferma di essere tornato finalmente sui suoi livelli dopo l’infortunio: per CP3 doppia doppia da 17 punti, 4 rimbalzi, 10 assist e 2 palle recuperate col 54% dal campo (7/13). Grandissima prova personale dopo l’infortunio di oltre un mese anche per Clint Capela.

Il giovane centro svizzero, infatti, mette a referto una doppia doppia da 23 punti, 17 rimbalzi, 2 assist, un recupero e una stoppata col 62.5% al tiro (10/16), mentre P.J. Tucker risulta infallibile dalla lunga distanza (15 punti con 5/5 da tre) e Gerald Green porta punti pesanti in uscita dalla panchina (15 col 50% al tiro).

Prova sottotono, invece, per Eric Gordon, autore di appena 6 punti col 30% dal campo (3/10) e nessuna delle cinque triple tentate a bersaglio. Al pari dei Rockets, anche Charlotte manda ben cinque giocatori in doppia cifra, ma gli Hornets – attualmente ottavi a Est (28-33) – incassano comunque la terza sconfitta consecutiva.

Oltre a Kemba Walker, migliore in campo con 35 punti, 4 rimbalzi, altrettanti assist e ben 5 palle recuperate col 54.5% al tiro (12/22), danno un buon contributo alla causa i vari Nicolas Batum (17 punti, 6 rimbalzi, 6 assist, 2 recuperi e 2 stoppate), Jeremy Lamb (18 punti, 14 rimbalzi e 6 assist in uscita dalla panchina), Marvin Williams (12 punti, 6 rimbalzi e 3 assist) e Cody Zeller (13 punti e 7 rimbalzi).

You may also like

Lascia un commento