Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, Morant in dubbio per gara 2 dopo l’infortunio alla mano

Grizzlies, Morant in dubbio per gara 2 dopo l’infortunio alla mano

di Michele Gibin
ja morant infortunio mano

I Memphis Grizzlies rischiano di non avere Ja Morant per gara 2 della serie contro i Los Angeles Lakers, la point guard si infortunata alla mano destra dopo uno scontro di gioco in volo con Anthony Davis nel quarto quarto e non ha potuto concludere la partita.

I Lakers, trascinati da Davis, LeBron James e dal duo Rui Hachimura-Austin Reaves hanno vinto gara 1 per 128-112. Morant ha giocato 30 minuti e segnato 18 punti con 6 assist e 6 palle perse, e dal secondo tempo in poi è sceso in campo con una fasciatura alla mano destra. L’infortunio è arrivato su una penetrazione a canestro con 5:48 da giocare nel quarto quarto, dopo che Anthony Davis lo aveva anticipato sotto il ferro per procurarsi un fallo di sfondamento. Morant è caduto di peso a terra piegando in modo innaturale il polso destro, e ha subito avvertito dolore.

La star dei Grizzlies è tornato in spogliatoio per qualche minuto ed è poi tornato in panchina con un tutore alla mano e polso destro, Tyus Jones ha preso il suo posto in campo.

La radiografia ha dato esito negativo ma per Morant il dolore è tanto nel post partita: “fa un gran male e fa male, con tutto quello che ho passato in questa stagione. Io vorrei solo essere in campo coi miei compagni, e questo è un altro incidente che mette tutto a rischio“.

Al momento è probabile che Ja Morant sarà costretto a saltare gara 2, partita già decisiva nella serie per Memphis vista la sconfitta in gara 1. “A questo punto non sono neppure più sorpreso di come vanno le cose, non sento un gran ché, è tutto così sfocato… ne succede una dopo l’altra. Io farò di tutto per esserci in campo coi ragazzi, dipende da quanto riuscirò a tollerare il dolore, se me la sentirò ci sarò, altrimenti non farò nulla che possa danneggiare la squadra“.

Senza Ja Morant i Grizzlies si affideranno a Tyus Jones in quintetto base accanto a Desmond Bane, nelle rotazioni potrebbero rientrare Ziaire Williams e John Konchar, che non hanno giocato in gara 2. Memphis sta già giocando senza Steven Adams e Brandon Clarke, infortunati e che salteranno l’intera post-season.

L’infortunio originario di Morant alla mano risale al 7 aprile scorso durante una partita contro i Milwaukee Bucks in regular season.

You may also like

Lascia un commento