I Los Angeles Lakers, campioni NBA 2019/2020, hanno finalmente reso pubblica la data dell’esposizione del banner che celebrerà il 18esimo titolo NBA della squadra, il 12 maggio, durante la partita contro gli Houston Rockets allo Staples Center.
Si è deciso di aspettare così tanto per permettere anche ai tifosi di assistere a questa cerimonia. Lo Staples Center, infatti, tornerà a ospitare pubblico solo dal 15 aprile, quando i Los Angeles Lakers affronteranno i Boston Celtics, partita storica per le due franchigie.
Cos’è il banner per il titolo NBA e in cosa consiste la cerimonia
Ogni anno, i campioni NBA in carica nella stagione successiva a quella trionfale, svolgono la cerimonia dell’esposizione del loro banner (striscione). Su questo banner, di solito, è riportato lo stemma della squadra vincitrice e l’anno della stagione vincente.
I Lakers, essendosi laureati campioni NBA lo scorso ottobre, ai danni dei Miami Heat nella bolla di Orlando, hanno il diritto appunto di mostrare il loro 17esimo banner allo Staples Center.
L’ultima vota che i Lakers hanno potuto alzare il loro banner, è ormai lontana di 10 anni. Era, infatti, il 2010 quando i gialloviola guidata da Kobe Bryant si sono imposti per 4-3 sui Boston Celtics, dopo che erano andati sotto nella serie per 3-2.
I Lakers oggi
I Los Angeles Lakers di quest’anno stanno incontrando diverse difficoltà. Hanno visto partire una pedina importante come Rajon Rondo, ma dall’altra parte sono arrivati Marc Gasol, Dennis Schroder e soprattutto Andre Drummond.
Gli infortuni, però, non ne vogliono sapere di lasciarli in pace. Anthony Davis è out ormai dal 14 febbraio e a lui si è aggiunto l’infortunio di Lebron James, che non si vede sul parquet dal 20 marzo.
Nonostante ciò, i Lakers sono ovviamente in piena lotta per un posto ai playoffs, con la loro attuale quinta posizione a Ovest e facendo affidamento a una difesa solida, malgrado le tante assenze pesanti da fronteggiare. E poi, quando si ha un giocatore come LeBron James in squadra, non si può che pensare alla vittoria del titolo finale.