fbpx

Jusuf Nurkic cambia agente: pronto ad entrare Rich Paul

di Tommaso Ranieri

Jusuf Nurkic, lungo dei Trail Blazers, cambia agente. E lo fa scegliendo uno dei più potenti attualmente in azione nel panorama NBA, scegliendo Rich Paul, già rappresentante degli interessi di giocatori del calibro di LeBron James, Ben Simmons, Anthony Davis e Draymond Green.

Jusuf Nurkic cambia agente: i dettagli

Nello specifico, l’ex cestista dei Denver Nuggets, fermo per infortunio da diverso tempo, era precedentemente rappresentato da Aylton Tesch della Dynasty Sports Management, stando a quanto riportato da RealGM.com.

Jusuf Nurkic gioca nella NBA dal 2014. Dopo 3 annate ai Denver Nuggets, è approdato a Portland nel 2017

Presumibilmente, la scelta del giocatore dei Blazers risiede nel fatto di effettuare quel salto di qualità, in termini di popolarità, conseguente all’ottima stagione disputata sino al momento dell’infortunio (15,6 punti, 10,4 rimbalzi e 3,2 assist). Rich Paul, infatti, come già accennato in precedenza, grazie al supporto del già citato James, sta acquisendo un’influenza sempre più determinante all’interno dell’NBA. A titolo dimostrativo di questo concetto, del resto, basti pensare alla Rich Paul Rule emanata diverse settimane fa per gli agenti NCAA.

Aldilà di ciò, comunque, il rientro di Nurkic sembra sempre più vicino, come riferiscono le ultime indiscrezioni in materia. La mancanza del suo apporto, però, non ha indebolito Portland, la quale ha realizzato una delle stagioni migliori di sempre, terminata addirittura nelle finali della Western Conference contro i pluricampioni dei Golden State Warriors. E’ innegabile che, comunque, la sua presenza avrebbe giovato sicuramente alla franchigia, garantendo quel contributo che Enes Kanter non ha saputo concedere nella medesima maniera.

Una nuova fase della carriera, dunque, sta per iniziare per Jusuf Nurkic. E l’ingaggio di uno degli agenti più influenti del panorama cestistico americano, in tal senso, potrebbe comportare un significato davvero importante.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi