Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative NBA, Toronto Raptors: OG Anunoby nel mirino di Blazers e Jazz?

NBA, Toronto Raptors: OG Anunoby nel mirino di Blazers e Jazz?

di Carmen Apadula
og anunoby raptors

Mentre i Golden State Warriors e i Boston Celtics sono in procinto di giocarsi le Finals, l’offseason continua per tutte le altre squadre NBA, che stanno preparando le loro mosse di mercato di quest’estate.

E, proprio a proposito di ciò, uno dei nomi più intriganti per quanto riguarda i rumors nella lega è quello di OG Anunoby.

Dopo la trade deadline, secondo quanto riportato, i Toronto Raptors hanno fatto capire alle altre squadre della lega che Anunoby, Scottie Barnes, Pascal Siakam, Fred VanVleet, Gary Trent Jr e Precious Achiuwa fossero praticamente intoccabili a livello commerciale. Ma, dopo la grande stagione di Scottie Barnes (nominato anche Rookie of the Year), è circolata la voce che Anunoby sia diventato insoddisfatto del suo ruolo nella squadra, non essendo uno dei principali ball-handler nell’attacco di Nick Nurse. 

Inoltre, Toronto vorrebbe anche prendere un buon centro titolare. L’idea iniziale della scorsa estate era Jarrett Allen, poi a febbraio sono stati presi in considerazione Myles Turner, Domantas Sabonis e Jakob Poeltl. Dunque, l’aggiunta a roster di un centro di questo calibro richiederebbe che i Raptors sacrifichino certamente uno di quei 6 giocatori, anche se apparentemente intoccabili. 

Dunque, secondo Jake Fischer di Bleacher Report, quello di Anunoby dei Raptors potrebbe essere uno dei nomi di punta di quest’estate. In particolare, Utah e Portland sembrano essere le destinazioni più probabili per l’ala. 

I Raptors potrebbero infatti volere Rudy Gobert come centro, e Utah vorrebbe invece migliorare le sue opzioni per quanto riguarda le ali. Lasciar andare Gobert sarebbe inoltre la strada più efficace per migliorare tutti i problemi della guardia sul perimetro dei Jazz. Per eguagliare il salario del francese, Toronto offrirebbe quindi Trent Jr insieme a Anunoby, anche se ciò significherebbe separarsi da uno degli unici tiratori esterni affidabili della squadra. 

I Blazers potrebbero invece includere la settima scelta al draft per aggiungere un veterano (come Anunoby oppure Grant) a Damian Lillard, e potrebbero anche cercare di creare spazio salariale per ottenere un free agent con il massimo stipendio, come ad esempio Zach LaVine. E’ da considerare però il fatto che Portland vorrebbe garantire i 12.9 milioni di dollari a Josh Hart per la prossima stagione, e ciò annullerebbe movimenti in free-agency. Inoltre, Toronto richiederebbe molto di più di Hart e della settima scelta per Anunoby. 

You may also like

Lascia un commento