fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, Bam Adebayo sempre più protagonista: “Ho giocato con la Mamba Mentality, per Kobe Bryant”

Heat, Bam Adebayo sempre più protagonista: “Ho giocato con la Mamba Mentality, per Kobe Bryant”

di Stefano Cardone

Nella notte per il ricordo di Kobe Bryant abbiamo visto dei vittoriosi Miami Heat che si sono imposti con un punteggio di 92-113 sugli Orlando Magic.

Protagonista assoluto di questa serata con una tripla doppia è stato Bam Adebayo, che in questa stagione sta dimostrando quanto il suo valore sia alto. Una crescita esponenziale che ha convinto anche il suo compagno di squadra Jimmy Butler convinto che il centro classe ’97 sia ormai una All-Star a pieno titolo e che giocherà la partita delle stelle. “Senza alcun dubbio è un All-Star, pochi centri hanno il suo valore, i suoi numeri e lo stesso apporto alla squadra”

Con una prestazione da 20 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, Adebayo conferma il suo ottimo periodo di forma aiutando la sua squadra ad essere ben ancorata al secondo posto, dietro solo ai Milwaukee Bucks, della Eastern Conference con un attivo di 32 vittorie e 14 sconfitte.

Bam Adebayo ha dedicato la sua prestazione a Kobe. “Mi sentivo come se avessi quella ‘Mamba Mentality’ stasera”, ha aggiunto con un sorriso. “La prestazione non riguardava il poter prendere più voti per l’All Star Game, Si trattava di onorare Kobe. Sento che ogni giocatore avrebbe voluto farlo dopo la sua morte. È stato il mio idolo da quando ero più piccolo. Ho guardato, e mi sono ispirato a lui, purtroppo non ho mai avuto modo di incontrarlo, ma era qui nello spirito “.

Anche coach Erik Spoelstra si trova d’accordo con le parole di Butler. “Bisogna che continui in questo stato di marcia, lasciamo che la squadra prenda sempre più ritmo, bisogna dare un’accelerata dato che abbiamo lo stesso record dei Toronto Raptors che rimangono lì attaccati, ho piena fiducia in Adebayo, sta giocando bene”.

Bam Adebayo sta viaggiando con una media di 15.9 punti, 10.4 rimbalzi e 4.7 assist. Con stanotte ha collezionato la terza tripla doppia in stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi