fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Barella, calciatore dell’Inter: “Amo il basket, LeBron James il mio idolo”

Barella, calciatore dell’Inter: “Amo il basket, LeBron James il mio idolo”

di Lorenzo Brancati

Si sa, ormai il basket NBA è un movimento globale. A dimostrarlo è l’interessamento che questo riscuote anche dai protagonisti di altri sport, costantemente. Uno di questi è  Nicolò Barella, che ha parlato in particolare di Lebron James, a DAZN Italia, un sito di streaming sportivo.

“È la mia seconda passione dopo il calcio, nella mia famiglia giocano più a basket che a calcio.” ha raccontato il calciatore da questa stagione approdato nell’Inter, squadra di Milano allenata da Antonio Conte.

“Il mio idolo è Lebron James. Sembra strano detto da un giocatore di calcio, ma lo è anche per la persona.” ha affermato. Una passione dunque legata ad una figura in particolare quella di Barella, anche al lato umano del campione dei Los Angeles Lakers.

“Ho studiato la sua storia, le difficoltà che ha avuto.” ha sottolineato “Oltre a essere insieme a Michael Jordan il più forte di sempre, lo stimo tantissimo come persona e come professionista. Guardando lui ho avuto molti stimoli”. 

Parole che testimoniano come più che mai, di questi tempi, l’obiettivo di atleti come Lebron James non si limiti più ad intrattenere tifosi ed appassionati sul campo, ma miri anche ad ispirare intere generazioni di giovani uomini. Barella, infatti, ha solo 22 anni.

Non a caso, dunque, ha poi raccontato: “Dove va lui si tifa. Ho chiamato anche il mio cane Lebron.” Una testimonianza forse insolita, ma che fa ben comprendere la passione e la stima per un uomo, come detto, prima che per uno sportivo.

Parole che fanno notizia essenzialmente perché provenienti da un altro giocatore famoso, in quanto ormai storie del genere sono estremamente diffuse. Alla fine Lebron è il primo a descriversi sempre come “more than an athlete”, e in 17 anni lo è senza dubbio diventato.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi