No, Ben Simmons non ha tirato da tre punti, ma la tenera difesa dei Boston Celtics non ha impedito al giocatore australiano di dettare i ritmi i campo e chiudere con una prova da 24 punti, 8 rimbalzi e 9 assist la prima uscita stagionale dei suoi Philadelphia 76ers.
107-93 il risultato finale al Wells Fargo Center di Philadelphia tra Sixers e Celtics, l’intero colossale quintetto di coach Brett Brown va in doppia cifra e Joel Embiid e Tobias Harris chiudono con una doppia doppia a testa, ma è la difesa la chiave della vittoria per i 76ers.
Clap your haaaands, everybody.#PhilaUnite pic.twitter.com/cDF95xL60j
— Philadelphia 76ers (@sixers) October 24, 2019
“Abbiamo fatto in modo che ogni loro attacco fosse difficile” Così Simmons “I Celtics hanno tanti giocatori di talento e noi ci siamo assicurati che i loro tiri fossero difficili, ed abbiamo fatto un buon lavoro di squadra“. I Boston Celtics hanno chiuso una partita difficile in attacco con il 36.7% al tiro (7 su 26 al tiro da tre punti), Kemba Walker il più in difficoltà all’esordio (appena 12 punti e 2 assist, con un brutto 4 su 18 al tiro). Serata difficile al tiro anche per Jayson Tatum (21 punti e 10 rimbalzi ma 8 su 22 al tiro), bene invece Gordon Hayward autore di 25 punti e top scorer per i bianco-verdi.
Sixers-Celtics, Horford da ex: “Sensazione strana, ma contento della vittoria”
“Ben Simmons è talmente dotato sia fisicamente che mentalmente… una combinazione unica di fisico e talento, ha messo la sua firma sulla partita dal punto di vista atletico sin da subito” Così coach Brown “In attacco abbiamo avuto i nostri problemi al tiro, ma siamo riusciti a compensare con i tiri liberi“. Per i Sixers brutte percentuali al tiro da tre punti, ma ben 36 tiri liberi tentati, in una partita in cui i Boston Celtics hanno sbagliato 14 dei 34 tentativi dalla lunetta.
💪 💪 💪 pic.twitter.com/fL670fQ3gD
— Philadelphia 76ers (@sixers) October 24, 2019
“Stanotte è stata una partita dura per noi” Così Kemba Walker “Per me soprattutto, mi sentivo bene ma avrei voluto fare decisamente di più e giocare meglio. Impareremo dagli errori di oggi, non c’è altro da fare“.
Al Horford ha invece chiuso con 16 punti e 2 rimbalzi, e 5 falli (5 su 13 al tiro) la sua prima partita da ex Boston Celtics: “Strano giocare da avversario, però scendere in campo, giocare e vincere per chiudere una volta per tutte un capitolo è stato emozionante. Siamo contenti di come abbiamo giocato, siamo stati intensi ed abbiamo portato a casa la vittoria“.
Kemba: "We’re still learning each other. I know we’ve been through preseason and stuff like that, but it takes time for teams to really come together and get better and be in rhythm. So, Game 1, obviously it sucks that we lost, but I think we’re still extremely confident."
— Adam Himmelsbach (@AdamHimmelsbach) October 24, 2019