fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics: Gordon Hayward pronto al rientro, in campo già lunedì?

Celtics: Gordon Hayward pronto al rientro, in campo già lunedì?

di Michele Gibin

Celtics, dopo un mese di attesa, Gordon Hayward è pronto al rientro in campo dall’infortunio alla mano sinistra patito lo scorso 9 novembre contro i San Antonio Spurs, il giocatore dovrebbe essere della partita contro i Cleveland Cavaliers lunedì notte al TD Garden di Boston.

Hayward aveva subito l’infortunio dopo un contatto fortuito con LaMarcus Aldridge, ed i Celtics avevano optato per lui l’intervento chirurgico che come previsto ha accorciato i tempi di recupero. “C’è una possibilità per domani (lunedì, ndr) vedremo come mi sentirò, farò lo shootaround e poi valuteremo“.

Rientro dunque imminente per Hayward, con i Celtics pronti a riaccogliere un giocatore che nelle prime otto partite della nuova stagione sembrava aver ritrovato la forma dal All-Star ai tempi degli Utah Jazz, a due anni dal terribile infortunio alla gamba sinistra. Con Gordon Hayward, la crescita di Jayson Tayum e Jaylen Brown e la leadership positiva di Kemba Walker e Marcus Smart, i Boston Celtics si sono riproposti come una delle forze principali nella Eastern Conference.

La mia mano sinistra è oggi probabilmente è più forte della destraHayward parla delle sue condizioniNon c’è rischio di peggiorare, i miglioramenti sono stati evidenti negli ultimi giorni, l’osso è guarito perfettamente. Ci sarà naturalmente un periodo di assestamento, per i tessuti e le parti più sensibili“.

I Celtics viaggiano oggi con un record di 16-5, la partita con i modesti Cavaliers sarà una grossa opportunità di crescere ancora. Kemba Walker e compagni sono reduci da due vittorie casalinghe di prestigio, contro Miami Heat e Denver Nuggets, e nei prossimi giorni affronteranno Indiana Pacers, Philadelphia 76ers ed i Dallas Mavericks di Luka Doncic.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi