Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersDarvin Ham, parole al miele per Russell Westbrook: “Amo la sua mentalità e ho un piano su come utilizzarlo”

Darvin Ham, parole al miele per Russell Westbrook: “Amo la sua mentalità e ho un piano su come utilizzarlo”

di Loris Corvino
darvin ham russell westbrook

Darvin Ham ha riservato parole al miele per Russell Westbrook durante una lunga intervista concessa al giornalista Marc J. Spears. La permanenza o meno della point guard californiana è la vera questione che agita l’estate dei Los Angeles Lakers. Al momento sono ormai note le voci di una possibile trade per Kyrie Irving, secondo molti spinta anche da LeBron James. Ma l’importante contratto del numero 0, il suo valore negoziale decisamente ridotto e la mancanza di asset da parte dei Lakers rendono questa soluzione sicuramente complicata. Per questo motivo la permanenza di Westbrook in California resta l’ipotesi più probabile.

Ipotesi che sicuramente non farebbe impazzire i fan della franchigia gialloviola ma che Darvin Ham, nuovo allenatore dei Lakers, è pronto ad accogliere con entusiasmo. In questo senso vanno infatti le sue parole: 

“Ho avuto delle ottime interazioni con Russ, di persona, a cena, al telefono, tramite messaggi. Amo Russell Westbrook. La sua mentalità, il suo approccio. Un ragazzo di quella grandezza con tutto ciò che ha fatto nella lega venire odiato così . Ma ho un piano, un piano chiaro su come lo userò. Gliel’ho mostrato, mi sono seduto, gli ho portato delle cose per lui. Penso che fiorirà. Non cercheremo di ridurre la sua energia. Andremo solo a diversificarla e reindirizzarla.”

Ha poi proseguito confermando di vedere Westbrook come titolare e Anthony Davis come l’altro fattore chiave della stagione: “Sì, certamente (se vede Westbrook titolare, ndr). Con Anthony Davis sarà il fattore più importante. Non vedo l’ora che abbia un anno davvero importante. Questo non funzionerà senza il giusto Anthony Davis.”

Infine ha anche parlato degli obiettivi della stagione. In particolare rispondendo a una domanda che gli chiedeva se stesse predicando l’idea di poter vincere l’anello Ham ha così risposto: “Sto predicando la preparazione quotidiana. L’anello e i banner del palazzetto non arrivano se non sei concentrato ogni giorno. Non inizi semplicemente il ritiro, fai il sonnambulo per tutta la stagione e poi ok, ora siamo ai playoffs. No, sono le tue abitudini. Le abitudini di vittoria si costruiscono ogni giorno”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento