Draymond Green è entusiasta dell’arrivo di Donte DiVincenzo a San Francisco e lo ha riferito nel suo podcast, dove ha parlato del mercato svolto fin qui dagli Warriors. Il quattro volte campione NBA si è detto dispiaciuto dell’addio di alcuni giocatori free agent, come Payton II, ma allo stesso tempo non vede l’ora di iniziare a lavorare con DiVincenzo.
“Penso che Donte DiVincenzo sarà molto importante per noi”, dice Draymond Green. “Dopo il trasferimento di Gary Payton II a Portland abbiamo perso un’ala, ma così ne abbiamo aggiunta subito un’altra che può difendere. Appena ho saputo della firma ero molto entusiasta, sono convinto che qui DiVincenzo può fare molto bene.”
Donte DiVincenzo ha trascorso la seconda parte di stagione ai Sacramento Kings, dove non si è potuto esprimere al meglio. Solo 25 partite per lui, con 10.3 punti di media a partita, 4.4 rimbalzi e 3.6 assist. Prima del trasferimento, però, l’italoamericano ha giocato per tre stagioni ai Milwaukee Bucks, dove si è laureato campione NBA, durante la stagione 2020/21, anche se non ha potuto giocare la maggior parte delle partite dei playoffs, causa un grave infortunio alla caviglia. Inoltre, nella sue bacheca, ci sono da aggiungere anche due campionati NCAA, ai tempi del collage a Villanova. Il suo contratto con i Golden State Warriors prevede un biennale da 9.3 milioni di dollari.
Proprio per tale motivo, Draymond Grenn lo ha definito un “ragazzo vincente”: “Proviene dall’organizzazione dei Milwaukee Bucks. È un campione, quindi sono molto contento della firma. Ho pensato fosse una mossa incredibile per noi e sono sicuro che ci aiuterà molto. Donte sa tirare, e penso che con noi avrà più tiri aperti di quanti non ne abbia mai presi. E sarà assolutamente incredibile. Avrà sicuramente occasioni di mostrare le sue capacità atletiche. Penso che tutto questo sarà un bene per lui e per tutti gli Warriors.”