fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, Dion Waiters sospensione finita: si scusa e torna in gruppo

Heat, Dion Waiters sospensione finita: si scusa e torna in gruppo

di Michele Gibin

Completata la sospensione senza paga di 10 partite, Dion Waiters dei Miami Heat torna in gruppo, e si scusa pubblicamente per i problemi derivati dalla sua condotta dopo l’ormai celebre malore in volo accusato durante una trasferta.

Waiters si era sentito male lo scorso 7 novembre, sull’aereo che trasportava la squadra da Phoenix a Los Angeles, dopo aver assunto un farmaco a base di THC per alleviare i sintomi di un mal di stomaco. La pasticca aveva provocato al giocatore un attacco di panico in volo, e dopo una breve indagine interna, gli Heat avevano deciso di sospendere per 10 partite l’ex Cavs e Thunder.

A sospensione finita, Waiters è quindi tornato ad allenarsi con i compagni: “Vorrei scusarmi con loro, e con i coach e lo staff e con l’intera organizzazione per l’incidente che ho provocato in aereo. Ho sbagliato e me ne assumo la completa responsabilità, mi dispiace. Ora sono contento di essere tornato con i miei compagni, e non vedo l’ora di tornare in campo e giocare“.

Di questo mese di pausa forzata, Waiters aveva approfittato per tornare in visita a Syracuse, la sua università, per cercare consiglio e parlare con coach Jim Boeheim, una delle figure più importanti per il giocatore degli Heat. Waiters era già stato sospeso dai Miami Heat in apertura di stagione dopo una discussione con coach Erik Spoelstra durante l’ultima partita di pre-season.

Spoelstra ha parlato ai media dopo il rientro di Dion Waiters: “Oggi è in forma fisica abbastanza buona da poter lavorare e riprendere da dove lasciato, e migliorare. Vogliamo lasciarci tutto alle spalle, rimetterlo in squadra e proseguire (…) di quel che è successo ne abbiamo parlato in spogliatoio, e li rimarrà. Ora vogliamo girare pagina e reinserire Dion (Waiters, ndr) in squadra“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi