Una delle partite sulla carta più insidiose di questa porzione di calendario per i Los Angeles Lakers si è rivelata la più agevole, un 120-108 finale contro i Denver Nuggets privi di Nikola Jokic e Jamal Murray alla Crypto.com Arena.
Sia per Jokic sia per Murray si tratta di un problema alle caviglie, il 3 volte MVP ha saltato la sua terza partita di fila per precauzione. “Se Nikola non gioca è perché non può giocare, non si tratta di riposi o altro. Lui cerca sempre di giocare anche se non è al 100% al contrario di molti altri. Negli ultimi 10 anni Jokic ha giocato più partite di chiunque altro tra le superstar di questa lega, è nella top 10 generale. Ed è l’unica star a esserci in questa lista, per cui l’idea che lo facciamo riposare è una stupidaggine” ha detto coach Michael Malone prima della partita contro i Lakers.
Partita che poi non c’è praticamente stata, coi Lakers a partire con un parziale di 46-29 nel primo quarto. Luka Doncic ha segnato 21 punti nel solo primo periodo e ha chiuso con 31 punti, 8 rimbalzi e 7 assist in 32 minuti, per Austin Reaves 22 punti e 8 assist. Lakers ancora privi di LeBron James e Rui Hachimura che stanno ultimando il loro recupero da due infortuni. Con la vittoria di mercoledì notte i Lakers si sono guadagnati il vantaggio negli scontri diretti in stagione con Denver, 3-1, risultato utile in caso di parità in classifica, i gialloviola sono ora infatti terzi dietro agli Houston Rockets.
Doncic e compagni torneranno in campo in back to back giovedì notte contro i Milwaukee Bucks sempre in casa, prima di una fase più agevole di calendario e partite contro Bulls, Magic, Pacers e Grizzlies. Il 1 aprile in programma invece lo scontro diretto contro gli Houston Rockets.