fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Durant su Curry: “E’ una gioia condividere il campo con uno come lui”

Durant su Curry: “E’ una gioia condividere il campo con uno come lui”

di Gabriele Arico

I Washington Wizards sono stati travolti dall’uragano Curry. Il playmaker dei Golden State Warriors, questa notte, ha segnato 51 punti con 11 tiri da 3 segnati su 16. Tutto questo in solo 31 minuti di gioco disputati. Ciò che impressiona, ogni volta, è la facilità con cui Steph riesce a segnare, anche trovandosi a metri dalla linea dei 3 punti. Questo lo rende letteralmente immarcabile: se il difensore si attacca a lui già da metà campo, per il numero 30 diventa facile superare l’avversario e creare superiorità numerica. Se difende leggermente più lontano, Curry si scatena come contro i Wizards.

Anche grazie a questa super prestazione, i campioni in carica hanno sconfitto Wall e compagni per 144-122. Golden State che, con questa, sale a 4 vittorie, con 1 sola sconfitta (98-100 contro i Denver Nuggets).

Le parole di Durant su Curry

Ecco le parole di Kevin Durant, che ha commentato la grandissima prestazione di Curry:

Ero l’unico a esortare Curry a tirare più spesso, anziché pensare troppo al passaggio. Lo stesso Steph si rende conto delle sue capacità ed è consapevole come può far male alle avversarie. E’ una gioia essere nello stesso campo con uno come lui.

Alla domanda su chi potrebbe vincere il premio di MVP, ecco la risposta di KD:

Penso che sia io che Curry possiamo vincerlo. Penso che per vincere l’MVP sia necessario fare partite come quella che ha fatto Steph questa notte. Spesso capita che chi vota cerca qualcuno di nuovo da premiare, e allora serve fare questo tipo di partite per svegliarli. Steph questa notte l’ha fatta, ma altri giocatori sono in grado di fare questo tipo di prestazioni. 

E’ bello se si vince un trofeo, ma non credo che qualcuno nel nostro spogliatoio sia troppo concentrato su questo.

Durant questa notte ha chiuso con 30 punti, 8 rimbalzi e 7 assist in 31 minuti giocati.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi