Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Durant, esordio “senza fatica” nella vittoria Suns contro gli Hornets

Durant, esordio “senza fatica” nella vittoria Suns contro gli Hornets

di Michele Gibin
durant suns hornets

27 minuti, 23 punti con 6 rimbalzi e la consueta naturalezza in campo per Kevin Durant, che ha fatto il suo esordio con i Phoenix Suns nella facile vittoria in trasferta contro gli Charlotte Hornets per 105-91.

KD è ovviamente partito in quintetto base accanto a Devin Booker, Chris Paul, Deandre Ayton e Josh Okogie, preferito a Torrey Craig, e ha chiuso con 10 su 15 al tiro e anche 2 assist. Phoenix è saltata avanti in partita già nel secondo quarto (31-19) e poi ha amministrato contro una squadra priva di LaMelo Ball, che ha chiuso anzi tempo la sua stagione per infortunio.

Booker ha segnato 37 punti con 15 su 26 al tiro e 7 assist, per Paul una serata no in attacco (1 su 8 dal campo) ma 11 assist, la buona notizia per i Suns è che con un duo così, con Kevin Durant, serviranno sempre meno serate a alto punteggio per il vecchio CP3. A completare il quadro c’è la doppia doppia da 16 punti e 16 rimbalzi di Deandre Ayton.

Mi sono inserito senza problemi, direi“, così Durant dopo la partita “tutti hanno cercato di farmi sentire a mio agio, ora sotto col lavoro, indossare questa maglia sembrerà presto normale, partita dopo partita“.

Devin Booker ha parlato di “sensazione che non sembrava quasi reale“, quella di vedere Kevin Durant in squadra con lui. “Non sembra quasi vero, ogni volta che lascia andare quella palla sembra senza sforzo, vedi i difensori fare di tutto per contestare il tiro o passare su un blocco mentre lui sembra così leggero. Incredibile“.

Coach Monty Williams ha distribuito i minuti di Durant facendolo giocare il più possibile con la second unit, per alternarlo con Booker e Paul. Ci sarà tempo per testare la chimica tra le tre star della squadra, per ora era importante rompere il ghiaccio. I primi 2 punti da giocatore dei Phoenix Suns per Kevin Durant sono arrivati in penetrazione contro Mark Williams, di mano sinistra. seguiti da una tripla in transizione su assist di Devin Booker.

Con la vittoria contro Charlotte, i Suns (34-29) sono quarti a Ovest davanti ai Golden State Warriors e a sole 2 partite di distacco dai Sacramento Kings.

You may also like

Lascia un commento