Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston CelticsEnes Kanter è pronto a diventare cittadino americano: ma con quale nome?

Enes Kanter è pronto a diventare cittadino americano: ma con quale nome?

di Francesco Catalano
enes kanter

Enes Kanter potrebbe diventare presto un cittadino statunitense. Il giocatore turco ha già avviato la procedura per cambiare la sua cittadinanza nel minor tempo possibile.

Il nuovo centro dei Boston Celtics è da anni in rottura con il proprio Paese e soprattutto con l’attuale presidente Recep Tayyip Erdogan. Tra Kanter e le autorità turche il problema a nacque nel 2016. Dopo il tentato colpo di stato militare del luglio 2016 la Turchia ha accusato pubblicamente Enes Kanter di sostenere il leader dellì’opposizione in esilio Fetullah Gulen. Addirittura nel gennaio del 2019 il governo turco è arrivato a chiedere a quello degli Stati Uniti l’estradizione del cestista.

Kanter, però, non ha mai fatto un passo indietro e da allora continua a combattere la sua battaglia contro il governo “del dittatore” Erdogan.

La decisione di Kanter di cambiare nome e il suo futuro cestistico

Ecco, perché, in totale disarmonia con il Governo che rappresenta il suo Paese, Enes Kanter ha deciso già da tempo di cambiare cittadinanza. Nelle ultime ore presso TMZ Sports ha anche espresso l’intenzione di aggiungere anche un nome americano a quello che già gli appartiene. Lo ha fatto sempre con la solita ironia che lo contraddistingue, la stessa che ha saputo mantenere anche quando era accusato da Erdogan di boicottaggio.

Su Twitter si sono subito scatenati i consigli dei suoi followers riguardo al nuovo nome da adottare.

Nella stagione passata Kanter aveva iniziato l’annata presso i New York Knicks. Tuttavia, causa le poche ambizioni della franchigia, era rimasto in ombra. Nella finestra di mercato di febbraio si è accasato ai Portland Trail Blazers per sostituire il centro Jusuf Nurkic, infortunato.

Il turco ha guidato i Blazers insieme a Lillard e McCollum durante la cavalcata che li ha portati in finale di Conference con ottime prestazioni. Proprio per questo durante la free agency di questa estate è stato chiamato dai Boston Celtics per sostituire Al Horford. Kanter insieme a Kemba Walker sarà uno dei nuovi volti della franchigia del Massachusetts che spera di migliorare il risultato della stagione precedente. La squadra di coach Stevens si fonderà soprattutto sulla coralità cercando di evitare i personalismi che hanno fatto naufragare il gruppo nella passata stagione.

You may also like

Lascia un commento