fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, infortunio al ginocchio e stagione finita per Jaren Jackson Jr

Grizzlies, infortunio al ginocchio e stagione finita per Jaren Jackson Jr

di Michele Gibin

Brutto colpo in casa Memphis Grizzlies, Jaren Jackson Jr salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, il giocatore ha riportato la rottura del menisco del ginocchio sinistro.

I Grizzlies, oggi ancora ottavi nella Western Conference, dovranno fare dunque a meno di quello che nelle prime tre partite della ripresa della stagione era stato forse il miglior giocatore della squadra. Memphis ha ancora 2 partite di vantaggio sui Portland Trail Blazers e con una vittoria nelle prossime partite potrebbe assicurarsi almeno la possibilità di giocare i play-in di accesso alla griglia playoffs principale.

Jaren Jackson Jr ha segnato 33, 21 e 22 punti nelle ultime 3 partite dei suoi Grizzlies, tutte e tre sconfitte di misura contro Portland, San Antonio e New Orleans, rivali dirette per l’ottavo e nono posto. La squadra ha reso noto che Jackson Jr si è infortunato durante la partita contro i Pelicans, dopo un salto per contrastare il tiro di un avversario.

I Memphis Grizzlies devono inoltre fare a meno di Tyus Jones, point guard di riserva di Ja Morant, e di Justise Winslow, l’ala ex Miami Heat che si è infortunata poco prima dell’inizio della seconda tranche di stagione a Orlando.

In questa stagione, Jaren Jackson Jr stava viaggiando a 17.4 punti e 4.6 rimbalzi di media a partita, con il 39.4% al tiro da tre punti. Senza “JJJ”, coach Taylor Jenkins darà più minuti e spazio a Josh Jackson, Anthony Tolliver e Gorgui Dieng alle spalle di Jonas Valanciunas e Brandon Clarke.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi