James Harden è riapparso in panchina, per osservare domenica i suoi compagni di squadra ripassare i Portland Trail Blazers per 126-98, e il suo debutto stagionale in maglia Philadelphia 76ers potrebbe essere finalmente prossimo.
Harden si era aggregato dopo 10 giorni di assenza alla squadra mercoledì, i Sixers avevano però deciso di tenerlo fuori almeno per le prime due trasferte stagionali a Milwaukee e Toronto, peraltro contro il parere del giocatore, per concedersi alcuni giorni per valutarne le condizioni fisiche.
Domenica James Harden ha partecipato alla rifinitura e alla sessione video pre partita, e si allenerà con i compagni di squadra martedì prima dell’impegno ancora contro i Raptors. giovedì. L’obiettivo è quello di rimetterlo in campo, ma una decisione verrà presa solo dopo le sedute di martedì e mercoledì.
“James era qui e ha partecipato” ha detto coach Nick Nurse “Ha fatto lo shootaround e la sessione video. Nei giorni scorsi si è allenato e ha fatto progressi, martedì lo vedremo di nuovo e non c’è molto altro da dire. Come sta fisicamente? Tutti i segnali sono buoni, dobbiamo solo vederlo in campo“.
I Philadelphia 76ers sono intanto partiti bene, con 2 vittorie e un solo KO di misura a Milwaukee contro i Bucks. Contro Portland, Joel Embiid, Tyrese Maxey e Tobias Harris hanno segnato 35, 26 e 24 punti, per Embiid anche 15 rimbalzi e 7 assist in una vittoria facile facile. Solo nel primo tempo i Blazers, senza Anfernee Simons infortunato, erano riusciti a restare a contatto subendo però ben 66 punti in 24 minuti, troppi per resistere.